Il weekend in Ciociaria, 5 eventi scelti per te

Il weekend in Ciociaria, 5 eventi scelti per te
Alatri Anagni Città Cultura Curiosità Fiuggi Guarcino Magazine Natura Paliano Pontecorvo Roma Sport Tempo libero Territorio

Le 5 idee per il tuo weekend 22|23|24 novembre

Il fine settimana è alle porte. Se vuoi organizzare qualcosa ma non sai da dove cominciare Girocittà ti propone 5 idee a portata di click.
La TOP FIVE è qui, devi solo scegliere!

1 Festa dell’autunno ciociaro e del mangiar povero – Alatri 22|23|24 novembre

Arriva la festa d’autunno ciociaro nella città di Alatri (località Chiappitto). Prevista l’area food, la fiera di prodotti tipici, di merci varie e ogni sera gli spettacoli, la musica e il cabaret. Scopri qui ulteriori dettagli.

2 Le cantine di San Martino – Arce 23|24 novembre

Nella splendida cornice del centro storico si svolgeranno una serie di eventi legati al vino e alla gastronomia in un percorso che permetterà degustazioni nelle caratteristiche cantine. Ci sarà inoltre la possibilità di effettuare visite guidate nei diversi siti storico-artistici della cittadina. Scopri qui ulteriori dettagli.

3 Presentazione del libro “Il grande inganno” di Marianna Aprile – Fiuggi 24 novembre

L’associazione Fiuggi Viva e Trovautore presentano il libro “Il grande inganno” di Marianna Aprile (ed. Piemme) presso l’Hotel Villa Igea. Stefania Trapani di SKY tg24 intervista l’autrice, letture a cura di Veronica Ambrosetti. Il libro è un’analisi lucida del ruolo delle donne nella politica italiana. La progressiva evanescenza della figura della First Lady e gli ostacoli che incontrano le donne che hanno fatto della politica la loro missione. Scopri qui ulteriori dettagli.

4 Festa della polenta – Viticuso 23 novembre

Al via la festa gastronomica di Viticuso, ci saranno stand gastronomici, uno spettacolo musicale e la protagonista della serata sarà la polenta nelle sue varianti! Scopri qui ulteriori dettagli.

5 Le cantine del borgo – Strangolagalli 23|24 novembre

Ottava edizione dell’attesissima festa del vino novello lungo le vie del suggestivo borgo medioevale. Degustazione di prodotti tipici e vino locale all’interno di storiche e caratteristiche cantine, spettacoli musicali, artisti di strada, esposizioni artistiche e mercatino dell’artigianato. Non perdere il percorso enogastronomico nel borgo antico! Scopri qui ulteriori dettagli.

Qui puoi trovare altri eventi interessanti.

E che il weekend abbia inizio…