Trovautore Fiuggi 5°edizione

Trovautore Fiuggi 5°edizione
Città Cultura Fiuggi Magazine Tempo libero

La Rassegna letteraria della piccola e media editoria

L’ attesa è terminata per gli amanti della lettura: a rinfrescare questa estate rovente torna dal 31 luglio al 2 agosto “Trovautore Fiuggi”,  la Rassegna letteraria della piccola e media editoria, giunta alla quinta edizione, che nel tempo è diventata un appuntamento imperdibile della programmazione estiva di Fiuggi. L’organizzazione della manifestazione è a cura dell’associazione culturale  omonima “TrovautoreFiuggi”, autrice da anni di eventi e incontri letterari, con il contributo della Regione Lazio e il patrocinio della Provincia di Frosinone e del Comune di Fiuggi.

In prossimità delle Terme di Bonifacio VIII, sul verde scenario di viale IV giugno, 19 case editrici italiane presenteranno la loro selezione di titoli ed  autori. Una mostra sullo studio e sulla ricerca di queste piccole e medie realtà editoriali di cui si può assaporare il risultato di un lavoro rivolto all’inedito e al particolare del panorama letterario.

La rassegna, che si svolgerà presso parco Helmestedt, offrirà presentazioni di libri, eventi di intrattenimento per bambini e spettacoli musicali, nel rigoroso rispetto delle norme sul distanziamento.

La presenza di importanti protagonisti del settore aggiunge ricchezza alla manifestazione: Gennaro Serio, Mirko Zilahy e Romano De Marco , Lorenzo Fioramonti , Lucia e Maria Scerrato , Alessandro Cuccuru, Paquito Catanzaro e Anemone Ledger.

L’evento “Blues sotto le stelle” chiuderà in bellezza questa quinta edizione del “TrovautoreFiuggi”, con l’accompagnamento musicale di Stefano Malatesta e Francesco Forni e le  letture di Massimo Roberto Beato e Maria Luisa Severa tratte dai libri di Toni Morrison e Ali Smith.

Pronti, quindi, a tuffarci tra le pagine di nuovi racconti e nuovi protagonisti per stuzzicare l’ immaginazione e scoprire nuove realtà.

Per il programma in dettaglio cliccare qui.

Luana Fiorini