Scopri le Grotte di Pastena con il famoso speleogo Tullio Bernabei

Scopri le Grotte di Pastena con il famoso speleogo Tullio Bernabei
Città Cultura Località da visitare Magazine Tempo libero Territorio

Sarà lo speleologo Tullio Bernabei, apprezzato e pluripremiato documentarista, ad accompagnare i visitatori nel viaggio avventura alla scoperta delle Grotte di Pastena, importante sito speleologico gestito dalla società regionale Laziocrea, che è pronta a presentare questi capolavori della natura creati dal millenario lavorio dell’acqua.  Inserite all’interno del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, il sito rappresenta uno straordinario complesso naturalistico a pochi chilometri da Roma. Le Grotte di Pastena sono definite tecnicamente come “grotte di attraversamento”, completamente percorribili dall’inghiottitoio fino alla risorgenza.

Ogni anno migliaia di turisti arrivano per ammirare il sotterraneo mondo di stalattiti, stalagmiti, laghetti, cascate e torrenti, oltre alla fauna tipica dello straordinario ambiente.
Ecco i prossimi appuntamenti con Tullio Bernabei: il 2 agosto e 17 agosto,  in tre orari 10.0013.3017.00, al costo di 9 euro, con prenotazione obbligatoria al numero 0766.54.63.22.
Noleggio attrezzature e abbigliamento (Grotte di Falvaterra) euro 10.
Prenotazione al numero 328. 34.13.876 – 333. 62.20.609.