Tutti pazzi per Scientopolis

Tutti pazzi per Scientopolis
Città Cultura Curiosità Magazine Musei Roma Tempo libero

A Roma appuntamento con Scientopolis, la mostra scientifica interattiva

Bambini, avete sentito parlare di Scientopolis? Una fantastica mostra interamente dedicata a voi vi attende nel cuore della città eterna!
Se ancora non l’avete visitata, genitori, che aspettate? Affrettatevi ad accompagnarli! L’incredibile esposizione interattiva nel segno inconfondibile dellla scienza sta per terminare!
Allestita dal 1 novembre 2017 all’interno del Guido Reni Disctrict di Roma, in zona Flaminio, domenica 11 marzo chiuderà definitivamente i battenti.
Una vera e propria città della scienza (come si evince dal nome “sciento-polìs”) basata sul metodo didattico anglosassone learning by doing che consiste nell’imparare attraverso la sperimentazione diretta, per un percorso espositivo totale di circa cinquanta tappe distribuite su 1500 metri quadrati. Vi attendono numerose attività, esperimenti e proposte multidisciplinari, per giocare con la fantasia e la pratica alla scoperta di un universo nuovo, più vicino a voi di quanto poteste immaginare!
Un luogo dove tutti, ma proprio tutti, potranno mettersi alla prova attraverso appositi strumenti elaborati da un comitato di venti scienziati, esaminando da vicino alcuni aspetti scientifici della vita quotidiana e scoprendo le più svariate curiosità legate alla natura, alla matematica, ai differenti tipi di energia, alla musica e al corpo umano.
Le attività saranno coinvolgenti e presentate in maniera sempre diversa e accattivante, al fine di stimolare il pensiero laterale dei ragazzi e rispondere alle loro domande sulla realtà circostante, soddisfacendo le loro curiosità più recondite.
Gli orari della mostra sono i seguenti: dal martedì alla domenica, ore 10.00-20.00, con ingresso consentito sino alle 18.00. Giorno di chiusura, il lunedì.
Il prezzo del biglietto per gli adulti è di euro 13.00, mentre hanno diritto al biglietto ridotto di euro 9.00 i bambini sopra i 90 cm, gli over 65, gli studenti (medie, liceo, università), i disabili, i giornalisti e le forze dell’ordine muniti di tesserino.
Per maggiori informazioni su gruppi e scuole, contattare la mail guidorenimostre@tosc.it oppure il recapito 06 32810964 dal lunedì al venerdì nell’orario 9.00-18.00 e il sabato nell’orario 9.00-13.00.
La mostra interattiva più interessante dell’anno vi aspetta a Roma… Non potete assolutamente perderla! Scoprite la potenza della natura e della vostra mente con Scientopolis!

Scientopolis Mostra Scienza Guido Reni