I risultati della 7° Gran Fondo Agnoli a Fiuggi

I risultati della 7° Gran Fondo Agnoli a Fiuggi
Cicloturismo Città Curiosità Fiuggi Magazine Sport Tempo libero Terme Territorio

La Fonte Anticolana come partenza

Anche quest’anno la Gran Fondo Agnoli organizzata da Valerio Agnoli, ciclista fiuggino e corridore del Team Bahrain Merida, ha riscosso grande successo. Alla partenza i ciclisti che hanno risposto presente alla manifestazione sono stati tantissimi, l’entusiasmo era alle stelle e la voglia di far bene andava di pari passo con quella di divertirsi e passare una bella giornata. La Fonte Anticolana di Fiuggi, location di partenza, si è vestita a festa per l’occasione e come al solito ha figurato egregiamente.  La gara divisa in due, come vi avevamo raccontato qui, ha avuto percorsi diversi e di conseguenza podi e tempi differenti.

I vincitori

La Medio Fondo di 67,5 km è stata vinta da Gaetano Del Prete dell’ASD Lepori che è arrivato avanti a Felice Giangregorio dell’Apice Tre Colli e a Pietro Cappuccilli del Team Cesaro Falasca. La Gran Fondo di 110 km è stata vinta da Federico Colone di Erreclima, arrivato prima di Antonello Tirabassi – secondo – del Team Levante e Roberto Cesaro del Team Cesaro. Tra le donne invece il podio della Medio Fondo è così composto: prima Valentina Pezzano di Effetto Ciclismo, seconda Vicary Tasmin di Ciclotech e terza Romina D’Angelis del Team Cesaro Falasca. La  Gran Fondo ha visto trionfare Agnese Giambenedetti di Ciclotech, seguono Elena Serangeli della Luiss e Daniela Mastronardi della Gs Arcadia. Per visualizzare la griglia completa dei tempi si rimanda al sito www.endu.net

Una giornata di sport per grandi e piccini

Un grande successo di pubblico per l’evento sportivo organizzato nei minimi dettagli da Valerio Agnoli e il suo team che hanno pensato a tutto; prova ne è anche la Ginkana, ribattezzata dal canale social dell’evento la GinkanAgnoli, adatta ai più piccini che hanno avuto la possibilità di divertirsi in un percorso di abilità tra i birilli, sempre seguiti da professionisti del settore. Questa domenica è stata una bella pagina di sport non solo per la città di Fiuggi ma per tutta la Ciociaria.

Carlo Nardacci

Immagine in evidenza Ph. Luigi Sestili