Il Rally di Roma Capitale fa tappa a Fiuggi

Il Rally di Roma Capitale fa tappa a Fiuggi
Città Cultura Curiosità Fiuggi Fumone Guarcino Magazine Pontecorvo Roccasecca Roma Sport Tempo libero Territorio Trevi nel Lazio

Tre giorni di prove speciali ed esibizioni

Tanta attesa per il Rally di Roma Capitale, arrivato ormai alla settima edizione. Il weekend di motori nel Lazio parte il 19 luglio da Castel Sant’Angelo nel cuore di Roma. Le automobili sfileranno per le vie centrali dell’Urbe scortate dalla Polizia di Roma Capitale prima di tuffarsi nei due giorni di gare previste per il 20 e il 21 luglio. La Provincia di Roma e di Frosinone ospiteranno sette prove speciali, la prova spettacolo e le premiazioni invece si terranno sul lungomare di Ostia. Tanti i partner istituzionali che hanno appoggiato la manifestazione; oltre alla Regione Lazio, all’ACI, al CONI figurano la Provincia di Frosinone e tanti comuni della zona come Fiuggi , Pico, Bellegra, Cave, Colle San Magno, Roccasecca, Pontecorvo, Fumone, Guarcino, Trevi nel Lazio.

Fiuggi la base delle operazioni

La città di Fiuggi sarà il quartier generale dell’intero Rally di Roma Capitale. Ospiterà la direzione di gara e il parco assistenza. Ancora una volta la città termale è stata scelta per le sue capacità turistiche, per l’indubbia bellezza oltre che per la sua posizione strategica sul territorio in cui si terranno le gare. Questa tappa di Rally è valevole come Campionato Europeo Rally (ERC), Campionato Italiano Rally (CIR) e Coppa Rally di Zona Aci Sport. Sabato 20 luglio si parte da Pico, sono tre le prove previste rispettivamente di 19,46 km, di 13,93 km e di 21,8 km. Terminate le prove la carovana farà ritorno a Fiuggi per trascorrere la notte prima di affrontare i tracciati della domenica di 7,34 km, di 7,25 km, di 19,70 km e di 11,75 km.

Da quest’anno gli appassionati di motori ed automobili potranno passeggiare nel Villaggio dei motori sul pontile di Ostia dalle 16 alle 23.00; saranno presenti le novità del settore automobilistico, simulatori di ultima generazione, ci sarà l’opportunità di effettuare test drive e ci aspettano molte altre sorprese.

Per consultare le mappe e le caratteristiche di ogni tracciato si rimanda al sito ufficiale dell’evento www.rallydiromacapitale.it

Carlo Nardacci

Entrambe le immagini presenti in questa pagina sono tratte dalla sezione immagini del sito www.rallyromacapitale.it