Un progetto nuovo per il Palazzo della Fonte a Fiuggi

Un progetto nuovo per il Palazzo della Fonte a Fiuggi
Benessere Città Curiosità Fiuggi Località da visitare Magazine Natura Tempo libero Terme Territorio

I Fratelli Bazhaev continuano ad investire

Qualche mese fa vi avevamo parlato dell’acquisizione del Palazzo della Fonte a Fiuggi (qui l’articolo) da parte dei fratelli ceceni Bazhaev, Musa e Mavlit, che hanno un patrimonio stimato in alcuni miliardi di dollari. Nel 2014 i due sbarcarono in Sardegna spendendo 310 milioni per l’acquisizione del Forte Village, nel 2017 scelsero di rilevare Palazzo Doglio a Cagliari e ad inizio febbraio riuscirono ad acquistare all’asta il Palazzo della Fonte.

Come apprendiamo dal sito del Sole24Ore i due miliardari hanno deciso di dare un’accelerata ai propri progetti immobiliari, investendo importanti somme di denaro. Il CEO del Gruppo Forte, Giannuzzi, ha dichiarato che “è partito un piano di investimenti quantificabile in circa 60 milioni per due operazioni di particolare importanza: il Palazzo Doglio a Cagliari e il Palazzo della Fonte a Fiuggi.” Per il primo sono stati stanziati 25 milioni, l’obiettivo è quello di creare un hotel di charme da una settantina di camere e una quarantina di appartamenti di lusso, realizzare un’area attrezzata tra fashion, shopping, wellness, ristorazione qualificata e tempo libero per una città (Cagliari ndr) che è in piena riqualificazione.

Il progetto per il Palazzo della Fonte

La parte del progetto che riguarda più da vicino il nostro territorio è quella relativa agli investimenti programmati nella cittadina di Fiuggi, destinazione storica del termalismo italiano. Giannuzzi infatti conferma che il Palazzo, rilevato a febbraio, sarà protagonista di un progetto di riqualificazione che si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Inoltre afferma che “ ci saranno 150 camere ma il punto più qualificante sarà costituito dall’offerta wellness che sarà improntata ai criteri più avanzati al mondo nell’ambito dei profili medical. Vogliamo far diventare il Palazzo della Fonte un luogo di ricerca unico nell’ambito dell’offerta di soggiorni per la rigenerazione della persona. In Italia non ci sono progetti di questo livello. Avremo un’attenzione molto alta al mondo dello sport e puntiamo a realizzare noi proposte originali sul mercato dell’offerta di medical wellness. Fiuggi sarà un punto di riferimento assoluto in ambito internazionale.”

Carlo Nardacci