Il calcio d’inizio dell’Atletico Terme di Fiuggi

Il calcio d’inizio dell’Atletico Terme di Fiuggi
Città Curiosità Fiuggi Magazine Sport Tempo libero Territorio

La presentazione di un progetto ambizioso

La città di Fiuggi è pronta ad abbracciare la sua squadra di calcio, la neonata Atletico Terme di Fiuggi che disputerà il campionato nazionale di Serie D. L’ AtleticoTF nato dopo l’acquisizione del titolo sportivo della Cisco Roma, è stato affidato a Giuseppe Incocciati, ex calciatore di Serie A, che ha sposato il progetto con grande entusiasmo. Il neo allenatore ha scelto uno staff di giovani laureati della città. I preparatori atletici che metteranno a disposizione del team le loro conoscenze sono A. Adiutori, D. Fiorini, M.C. Giorgilli, M. Mangiapelo e F. Russo.

La neonata società fa capo al patron Mario Ciaccia e al presidente Davide Ciaccia che – nella conferenza stampa di presentazione tenutasi in un sala del Consiglio Comunale gremita – hanno espresso la loro grande felicità di avere l’opportunità di riportare il calcio a Fiuggi e di trovarsi in un ambiente con tanto entusiasmo. Presenti anche il Sindaco Baccarini e l’assessore allo sport Fiorini, il vice presidente del main sponsor (ATF) Guido D’Amico, oltre che l’ex Senatrice Spilabotte che hanno augurato le migliori fortune alla squadra focalizzando l’attenzione sull’importanza e sull’impatto positivo che uno sport come il calcio può avere sulla comunità.

Il ritiro sta per iniziare e si svolgerà fino al 14 agosto tra Fiuggi e Piglio, questi sono i momenti in cui si crea la chimica di squadra, il gruppo si conosce e impara a stare insieme. Si scaldano i motori. L’inizio del campionato non è molto lontano, da quel momento si inizierà a fare sul serio. Forza Atletico Terme di Fiuggi!

Carlo Nardacci