L’ospite al centro di tutto

Dal 1980 un’azienda che pone attenzione primaria a valori come la qualità della vita dei residenti.

La Residenza Sanitaria Assistenziale San Germano è un azienda privata convenzionata che si propone sul territorio della Regione Lazio come luogo di ospitalità e di supporto psico-fisico per tutti coloro che ne fanno richiesta.

Il contesto ambientale e relazionale, fortemente connotato da caratteristiche tipiche dell’ambito familiare, consente un fattivo compimento di quella Centralità della Persona che rappresenta il filo d’Arianna verso un nuovo umanesimo nell’assistenza all’anziano.

La struttura nasce nel 1980 come lungo degenza per fornire assistenza ai malati cronici.

Oggi la “San Germano srl” si presenta come un’azienda multiservizi con aree di intervento riguardanti sia persone anziane che persone affette da disabilità. All’interno della Residenza San Germano operano in stretta collaborazione l’amministratore, Dott. Luciano Spiridigliozzi, e il responsabile sanitario, Dott.ssa Maria Teresa Vigliotta, specialista in geriatria.

La RSA San Germano pone l’attenzione a valori come la qualità della vita degli ospiti e delle loro famiglie, la costruzione di un rapporto umano con l’Ospite e la sua famiglia al fine di garantire un’assistenza socio-sanitaria a misura di Persona. L’RSA San Germano è una struttura moderna e dinamica articolata su più piani, in grado di accogliere 110 ospiti. Le camere, molto ampie, dispongono di bagno con ampia possibilità di personalizzazione degli spazi.

Tutte le camere sono dotate di climatizzazione e di impianto TV oltre a presentare una completa agibilità a seguito della totale abolizione di barriere architettoniche.

Nell’ampia sala da pranzo gli ospiti possono godere di uno spazio comune ideale per gustare i sapori di un’offerta culinaria molto attenta alle tradizione della cucina ciociara. Nel salone centrale, gli ospiti possono trovare uno spazio adeguato alla socializzazione nonché un simpatico angolo Bar.

La struttura è servita da bagni attrezzati, spazi per la riabilitazione fisica e cognitiva, area relax con possibilità di accedere ad uno spazio snoezelen, sala teatro-cinema e cucinotti accessibili a familiari ed ospiti.

Il giardino della residenza, molto ampio, attrezzato e felicemente esposto, è a disposizione degli ospiti per passeggiate e per compiere percorsi in carrozzina. L’assistenza infermieristica, coordinata dal dirigente infermieristico, garantisce il servizio con infermieri nelle 24 ore. L’organizzazione del servizio di ristorazione si avvale della direzione amministrativa, della direzione sanitaria e del servizio di dietetica in collaborazione con gli operatori del servizio di ristorazione e la società di catering dell’hotel San Germano, sito in Piedimonte San Germano.

L’intervento nutrizionale ha come obiettivo il mantenimento e la promozione della salute e nel soggetto affetto da patologia che richiede un trattamento dietetico specifico, ha anche finalità terapeutica e/o di prevenzione delle complicanze.
Sotto la guida della Dott.ssa Vigliotta, un team di operatori, con professionalità e competenza, incentrano le attività quotidiane sui protocolli riabilitativi dei deficit cognitivi ed emotivo – comportamentali.

Le tecniche sono finalizzate al potenziamento delle funzioni intellettive residue, al miglioramento della qualità della vita, alla riduzione della disabilità e al reinserimento sociale dell’ospite.

Tutta l’organizzazione della RSA San Germano è incentrata sulla cura della persona e sulla consapevolezza della necessità, nell’ambito dell’assistenza alla persona, di nuove modalità e nuovi strumenti teorici e operativi, che realizzino una concreta “comprensione” della persona, qualunque siano le sue condizioni di salute dell’ospite.

Orari di Apertura

Lun

-

Mar

-

Mer

-

Gio

-

Ven

-

Sab

-

Dom

-

Contatta il Partner
Calcola il percorso

Scrivi una recensione

Location
Prezzo
Prodotto
Servizio
Staff
Pubblicazione in corso …
La tua valutazione è stata inviata correttamente
Compila tutti i campi
Captcha check failed