CAI sezione Alatri – Club Alpino Italiano

Il CAI di Alatri continua ad essere una solida realtà. Lo certificano i fatti, i numeri che negli ultimi anni sono cresciuti sempre di più, la volontà – dimostrata evento dopo evento – di essere un punto di riferimento per tutti gli appassionati della montagna. Dal 2017 ad oggi infatti si registra un incremento delle iscrizioni al Club Alpino Italiano di Alatri superiore alle aspettative, un dato notevole se consideriamo il periodo delicato che sta attraversando l’associazionismo in generale.

Escursioni sui Monti Ernici, Lepini, Abbruzzo, Mainarde, Marsicani, Velino – Sirente, Gran Sasso d’Italia, Cantari, Simbruini, Lattari, Monti della Laga, P.N.A.L.M., Monti Maggiori, Costa dei Trabocchi, Altopiano delle Cinque Miglia, Monti Ausoni.

Quella del CAI di Alatri è una sede attiva, dinamica, dove con attenzione vengono proposte iniziative interessanti ed allo stesso tempo molto importanti come gli incontri sulla sicurezza in montagna, sulla sopravvivenza con apporti informativi e tecnici tenuti da esperti del settore. Di notevole importanza quelli sull’orientamento e cartografia, sul primo soccorso BLS, oltre a escursioni mirate tipo il cammino delle Abbazie, le archeotrekking, l’escursione speleologica in grotta a Falvaterra, tutto studiato per chi vuole conciliare cultura e sport.
Menzione particolare va fatta per il CAI – Alpinismo Giovanile; questa sezione ha origini ben lontane, già Quintino Sella, fondatore del Club, iniziò inconsapevolmente a far nascere un movimento giovanile mobilitando un gruppo di figli e nipoti dei soci portandoli con sé sulle alture.
L’escursione è un momento di congiungimento con la natura, di pace interiore, le località di montagna sono un patrimonio di inestimabile valore ed allora cosa c’è di meglio che educare le nostre giovani leve al rispetto di questi luoghi?
Far crescere i ragazzi in un gruppo dai sani principi, insegnare loro il rispetto per ciò che li circonda facendogli apprezzare e amare la natura è il primo passo per farli diventare uomini migliori.
Iscriverli al CAI – Alpinismo Giovanile gli darà l’opportunità di partecipare ad eventi dedicati, alle escursioni pensate appositamente per loro in compagnia di guide esperte che sapranno far appassionare tutti i ragazzi.

Orari di Apertura

Lun

-

Mar

-

Mer

-

Gio

-

Ven

18:30-20:00

Sab

-

Dom

-

Contatta il Partner
Calcola il percorso