New brand “made in ciociaria” al Mipel di Milano

New brand “made in ciociaria” al Mipel di Milano
Alatri Città Curiosità Magazine Tempo libero Territorio

Le Pentatoniche al The Bag Show

È in arrivo la più importate manifestazione internazionale dedicata alla pelletteria e accessori moda.
Dal 10 al 13 Febbraio 2019, nei padiglioni della Fiera Milano a Rho, 350 brand presenteranno le collezioni autunno/inverno 2019.
Attesi circa 12.000 visitatori da tutto il mondo, e ben 37 top buyer ad alto profilo da tutta Europa, Corea, Giappone, Russia.

Vetrina prestigiosa per le aziende del settore, offre una strategica opportunità di incontro con buyer, designer e stampa internazionale.
Brand selezionati e marchi storici conviveranno con aziende emergenti e designer di tendenza.
Saranno presenti 50 nuovi espositori, tra cui spiccano La Martina, John Richmond e Cabin Zero, e rientri d’eccellenza tra cui Valigeria Roncato e Caterina Lucchi.

Tra i new brand sarà presente anche Le Pentatoniche made in Italy, creato nel 2016 dalla fashion designer ciociara Andreina Li Sacchi, selezionata tramite un concorso da un’esperta commissione.

La filosofia dell’intera collezione trae ispirazione dal mondo della musica: come le pentatoniche musicali, infatti, tutti i pezzi della collezione sono creati in modo armonioso e dall’illusoria improvvisazione.

La dottoressa in fashion designer, originaria e residente ad Alatri (FR), ha lavorato per diversi noti marchi, maturando esperienza nel settore moda, e si è poi specializzata nella prototipazione di borse e scarpe all’Accademia di Moda e Costume di Roma.

Una borsa della nostra stilista emergente è stata scelta anche per essere esposta nell’area Trend, punto nevralgico della fiera, dove vengono da anni esposti i campioni più innovativi, poi trasferiti e consultabili nell’LP Fashion Studio di Milano.

Ma non è tutto, un’altra creazione del brand ciociaro è stata selezionata perfino per essere esposta all’estero, infatti dal 12 al 14 marzo 2019 sarà collocata nell’area Trend alla VIªEdizione di Mipel Showroom in Corea, una manifestazione che negli ultimi anni ha dato ottimi risultati, nella quale verranno presentate le collezioni F/W 2019-2020 al Park Hyatt di Gangnam.

E allora facciamo tanti auguri ad Andreina e ai giovani artisti emergenti della provincia di Frosinone che si lanciano nel mondo dell’imprenditoria in una realtà locale dove non sempre è semplice emergere.
Partecipare alla fiera più cool al mondo rappresenta sicuramente un ottimo trampolino di lancio.
Quest’anno la manifestazione è arrivata all’edizione numero 115.
Il tema sarà la sostenibilità in tutte le sue accezioni, in linea con le maggiori sensibilità del settore moda, all’insegna di uno sviluppo che adotti un comportamento nelle soluzioni creative sempre più virtuoso.
Ricerca, memoria, innovazione, tecnologia le parole chiavi di quest’attesissima edizione.

Silvia Frusone