MUSEO MASSIMINI Mostra dell’Operetta Teatrini e Marionette

MUSEO MASSIMINI Mostra dell’Operetta Teatrini e Marionette
Città Cultura Curiosità Fiuggi Località da visitare Magazine Musei Storia Torre Cajetani

Alla scoperta di un Museo unico nel suo genere

Nel paese di Torre Cajetani, a pochi minuti dalla cittadina di Fiuggi, si trova il primo e unico museo in Italia dedicato a Sandro Massimini il “Re dell’Operetta”.

Situato presso i locali del Palazzo, nel suggestivo centro storico di Torre Cajetani, dove, oltre alle preziose testimonianze della vita e delle opere dell’artista, è presente la più importante collezione di teatrini italiani del ‘700.

Un percorso storico e figurativo che descrive a pieno un importante spaccato storico del teatro italiano, il museo raccoglie diversi pezzi unici tra costumi, manifesti e testimonianze dei più illustri personaggi dello spettacolo italiano come Wanda Osiris, Carlo Dapporto, Walter Chiari e Sophia Loren. In una sala audio visiva, è possibile vedere gli spettacoli più famosi e rappresentativi.

Il Museo Sandro Massimini Mostra dell’Operetta Teatrini e Marionette nasce per dare una memoria concreta e collettiva di questa antichissima arte, che si è persa lasciando il posto all’Opera e al Teatro che conosciamo oggi.

Il Museo è aperto: Venerdì, Sabato e Domenica con il seguente orario 9.00/12.00-16.00/19.00

Per maggiori informazioni e prenotazioni
Sito: www.museosandromassimini.com
Email: prenotazioni@museosandromassimini.com
Tel: 34704255858

Palazzo Culla – via Garibaldi n.33 Torre Cajetani FR