L’Esilarante Novità del Paintball a Frosinone

L’Esilarante Novità del Paintball a Frosinone
Curiosità Magazine Sport Tempo libero Torre Cajetani

Il primo campo in Plain Air dedicato completamente al Paintball a Frosinone

L’idea esilarante di Fernando, titolare del campo da gioco Il Cecchino che aprirà il 2 giugno a Torre Cajetani in provincia di Frosinone, nasce non solo dalla passione rivolta verso questo gioco, ma anche dall’assenza nella provincia di un campo che vi si dedichi completamente, tralasciando altre attività e soprattutto dalla mancanza di un campo in cui poter sfidare i propri avversari sviluppato interamente all’aria aperta.
Ma che cos’ è il Paintball? Nello scenario di spazi aperti, coperti e misti, attraverso l’utilizzo di marcatori (strumento composto da un’impugnatura a pistola e da una bombola ad aria compressa) due squadre si sfidano cercando di colpire i propri avversari con le paintball (palline che con il contatto rilasciano vernice colorata) per eliminarli dal gioco. L’ambiente, dunque, è composto dal campo in cui vengono adibiti dei ripari che coincidono, il più delle volte, con autoveicoli, trincee e fusti metallici, riprendendo spesso determinati sfondi tematici.
In perfetta coerenza, il nuovo campo da gioco si sviluppa in due parti attrezzate di nascondigli e trincee nel quale possono sfidarsi due squadre con un minimo di quattro componenti ognuna.
Il centro, composto anche di appositi spogliatoi, provvederà a noleggiare tutto l’occorrente per il gioco e per la sicurezza degli sfidanti: la maschera di protezione per il viso, il vestiario e il marcatore.
Il gioco è anche adatto ai bambini ed è possibile giocare dall’età di otto ai quattordici anni con fucili a molla, mentre dai quindici anni in su lo strumento utilizzato sarà il marcatore.
Il prezzo per i bambini è di 8 euro per una ricarica da 50 colpi e per gli adulti di 10 euro per una ricarica da 150, mentre, per entrambi ogni ricarica aggiuntiva ha un prezzo di 5 euro.
Il centro Paintball, fornito di parcheggio, è nelle  vicinanze del bar Green Apple e della Norcineria da Max, con la comodità di poter usufruire della totalità dei servizi ristorativi (aperitivo, pranzo, cena e beverage). Del gruppo fa parte anche il G&G Garden, disponibile per tutti gli amanti del giardinaggio.
Dall’inaugurazione del 2 giugno l’attività resterà aperta dal martedì alla domenica con i seguenti orari: nei giorni infrasettimanali dalle 14:00 alle 23:00 e nel week-end dalle 09:00 alle 23:00.

“Sfida i tuoi amici a colpi di vernice”, ma soprattutto non dimenticare di lasciarti cadere nel vortice del divertimento.
Buona sfida a tutti!

Elisa Rossi