Le Otto Bandiere Blu del Litorale Pontino

Le Otto Bandiere Blu del Litorale Pontino
Benessere Città Gaeta Latina Magazine Natura Sabaudia San Felice Circeo Sperlonga Tempo libero Territorio Ventotene

Riconfermate le otto bandiere blu: le bellezze dei mari in Provincia di Latina

E’ tempo di sole, è tempo di mare, è estate. Spesso si cerca un po’ di relax nei più disparati paradisi che il nostro Bel Paese ci offre, o ancor più lontano, senza pensare che appena dietro casa è possibile toccare con mano uno dei litorali migliori della Penisola sul Mar Tirreno.
Parliamo del litorale pontino e dei suoi “mitologici” borghi e paesaggi, che quest’anno come da un pò accade, si riaccaparra le famose 8 e soprattutto meritate bandiere blu, premio soprattutto di limpidezza e pulizia del mare, oltre che di efficenza dei servizi e cura delle aree verdi.
Parliamo quindi di Latina (Latina Mare), Sabaudia (Lungomare), San Felice Circeo (Litorale), Terracina (Levante, Ponente), Sperlonga (Ponente, Lago Lungo, Levante, Bazzano), Gaeta (Arenauta, Ariana, Sant’Agostino, Serapo), Ventotene (Cala Nave) e Trevignano Romano in provincia di Roma. Per quanto riguarda il settore approdi, la Base Nautica Flavio Gioia di Gaeta si aggiudica di nuovo la bandiera, rimanendo tra l’altro unica nel Lazio.
Elisa Rossi