“Le Orchidee del Parco Naturale Regionale dei Simbruini”, esce il primo volume della collana di divulgazione scientifica

“Le Orchidee del Parco Naturale Regionale dei Simbruini”, esce il primo volume della collana di divulgazione scientifica
Città Cultura Magazine Natura Sostenibilità Tempo libero Vallepietra

Voluto fortemente dal Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, il primo volume della collana di divulgazione scientifica è dedicata alle orchidee presenti nel territorio dei Monti Simbruini (alcune specie rarissime). “La valorizzazione della ricerca scientifica e la divulgazione delle conoscenze acquisite attraverso studi condotti sul campo sono alcuni dei compiti istituzionali di un’area protetta come il Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini” afferma Domenico Moselli, presidente del Parco.

III° Convegno Regionale degli Amatori Orchidee Spontanee del Lazio

La pubblicazione, curata da Riccardo Graziosi, Alessio Locicero e Bruno Petriglia, è stata elaborata in sinergia con l’Associazione Culturale Naturalistica G.R.O.S.S. (Gruppo di Ricerca Orchidee Spontanee nei Simbruini) e rientra in un’attività – quella della divulgazione – che serve a trasmettere a tutte le generazioni (e in particolar modo ai più giovani) la conoscenza di un patrimonio ambientale così ricco da diventare il volano dello sviluppo della comunità locale.

Una bella occasione per parlare del patrimonio ambientale dei Simbruini

“Le Orchidee del Parco Naturale Regionale dei Simbruini” sarà presentato il giorno 26 settembre presso l’Ostello del Pellegrino a Vallepietra in occasione del III° Convegno Regionale degli Amatori Orchidee Spontanee del Lazio con inizio alle ore 10.
Per informazioni: Alessio Locicero cell. 3407424054

Andrea Giorgilli