Le isole della felicità

Le isole della felicità
Benessere Città Curiosità Fiuggi Magazine Natura Tempo libero

Le isole della felicità

Tante proposte diverse in una città completamente dedicata al benessere. Scegli il trattamento più adatto. “Wellness & Food”, il binomio vincente

Fiuggi, nel corso degli anni si è trasformata in una piccola isola della felicità, o meglio della “ricerca della felicità”, con la nascita di tanti centri benessere all’interno degli alberghi. È aumentata di gran lunga la tendenza a passare qualche giorno all’interno di una spa, oggi sempre più sofisticate e ammalianti nelle offerte e nei cosiddetti “percorsi nel benessere”. Il benessere qui è a un’ora da Roma, è senz’altro una grande opportunità per la cittadina termale, che ha rimodulato strutture e servizi aumentando l’offerta verso quell’esperienza multisensoriale dei centri benessere che uomini e donne di tutte le età sembrano apprezzare. E si registra il sold-out in ogni periodo dell’anno.

C’è n’è per tutti e per tutti i gusti, basta solo avere la curiosità di provarli almeno una volta per esclamare “Non pensavo che fosse così bello e rilassante!”. Che siate giovani o meno giovani, in famiglie con bambini, o in coppia, non importa: gli alberghi di Fiuggi si sono talmente specializzati nel venire incontro alle vostre diverse esigenze che vi organizzano tutto loro, compreso la cenetta romantica o la scheda nutrizionale all’insegna dello slogan “Wellness & Food”, dove bellezza passa attraverso il benessere e la salute del corpo.

Se vi trovate da queste parti provate il nuovo Centro Ninfea dell’Hotel Astoria: un percorso nel benessere fatto di acqua, luci e colori. Un circuito Kneipp e la doccia sensoriale vi daranno un beneficio al corpo e alla mente. Per un’esperienza di coppia la “Arabian Suite Spa” fa al caso vostro: trattamenti benessere dal sapore orientale con l’“aromasoul ritual scrub”, materassi ad acqua, musicoterapia e idromassaggi in un’atmosfera di grande intimità.

In pieno centro si trova anche l’elegante Hotel San Giorgio che, con il suo “Heaven SPA”, oltre a sauna e bagno turco, massaggi e trattamenti,  con la Stanza del Sale promette effetti benefici per il recupero psico-fisico. Una stanza in cui tutte le pareti sono completamente ricoperte di sale, questo per riprodurre condizioni naturali come quelle delle prime ore del giorno, all’inizio dell’estate, in riva al mare. Effetti salutari assicurati.

Spa Le Isole

Ancora un giro al centro della città termale e si entra nell’accogliente hall dell’Hotel Touring Wellness & Beauty”, dove potrete ritagliarvi momenti di puro benessere entrando nella zona umida Starpool composta da sauna, bagno turco e docce emozionali. Inoltre macchinari di ultima generazione dai nomi evocativi (spa dream, aemotio, pedi spa) vi aspettano per idromassaggi, bagni di vapore, cromoterapie, docce emozionali e curiosità del genere. Basta avere tempo e scegliere il percorso che più vi piace.

Un centro benessere con una vista meravigliosa sulle colline ciociare è una delle più belle sorprese del BEST WESTERN Fiuggi Terme Resort & SPA, luce naturale nelle piscine, tunnel di acqua emozionale, doccia tropicale, bagno turco, sauna finlandese e biosauna. Se avete voglia di passare una notte magica non perdetevi la proposta “Mille e una notte”: un’intera SPA completamente a vostra disposizione, con cena, massaggio di coppia e piscine tutto in una notte.