Al via la serie D, l’Atletico Terme Fiuggi punta alla promozione.

Al via la serie D, l’Atletico Terme Fiuggi punta alla promozione.
Città Cultura Fiuggi Magazine Sport Territorio

Grinta e determinazione per essere protagonisti della stagione

L’inizio del campionato di serie D è alle porte e i ragazzi dell’Atletico Terme Fiuggi stanno lavorando duramente  per raggiungere la forma migliore e affinare al meglio gli schemi di gioco. La guida tecnica della squadra è affidata, per il secondo anno consecutivo, a Beppe Incocciati, classe 1963, fiuggino doc, che nella sua carriera sportiva ha militato nel Milan, nel Napoli di Maradona (di cui è grande amico), nel Pisa, nell’Atalanta per citarne alcune, collezionando complessivamente 139 presenze e 23 reti in Serie A e 196 presenze e 47 reti in Serie B.

La squadra in preparazione

In questa stagione la squadra rosso-blu disputerà il campionato di serie D Girone F e con l’ambizioso obiettivo di conquistare la promozione. Il dieci agosto la squadra ha iniziato la preparazione in sede per constatare le condizioni dei giocatori dopo il lungo stop di mesi per poi partire in ritiro a Cascia. Il team manager Angelo Ricci ha così commentato:

“ […]le prime impressioni sono abbastanza positive, i ragazzi si sono comportati da professionisti in questo periodo, presentandosi in condizioni soddisfacenti”

 e in riferimento al ritiro dichiara:

“La squadra è affiatata, mi fa piacere constatare che i tanti nuovi arrivi si siano già integrati bene con il resto del gruppo, si respira un’aria positiva e secondo me ci sono i presupposti per fare bene in questa stagione.”

Le conquiste in calciomercato

L’estate del Club fiuggino è caratterizzata proprio da importanti  colpi di mercato che rispecchiano le forti ambizioni della società in questo prossimo campionato di serie D . Fino ad oggi tra i grandi acquisti ci sono Nicola Mazzotti,  centrocampista classe 1987 con sulle “gambe” due campionati di Serie D vinti con Cuneo e Mantova, Pietro Del Duca difensore classe 1992 ultima stagione con Latina e Daniele Frabotta, difensore classe 1993 proveniente dall’Olimpya Agnonese, rinforzi preziosi per la retroguardia della squadra di Fiuggi. Oltre alle new entry, L’Atletico Terme Fiuggi  ha il proprio punto fermo nel centrocampista Cosimo Forgione, entusiasta per il nuovo gruppo che sta nascendo

Per il secondo anno consecutivo  Acqua Fiuggi ha deciso di sposare il progetto confermandosi sponsor ufficiale. La città di Fiuggi, importante destinazione turistica che punta sulla cultura dello sport e del benessere, promuove le attività sportive ospitando eventi di rilievo ed è quindi pronta a seguire la squadra insieme ai suoi appassionati tifosi.

Non resta che fare un in bocca al lupo di buon campionato ai ragazzi di  Mister Incocciati e che possano centrare l’obiettivo della promozione!

Luana Fiorini