Stefano Testa presenterà due giovani scrittori: Gianluca Calvino e Pierluigi Felli
Anche il genere letterario “giallo” ha le sue mille sfumature.
Presso la Biblioteca Comunale Norberto Turriziani di Frosinone, sita in Corso della Repubblica 62, l’Associazione Culturale I Biblionauti darà a tutti la possibilità di conoscere quelle che caratterizzano le ultime fatiche letterarie di Gianluca Calvino (docente di scrittura creativa ed editor napoletano, il quale presenterà al pubblico il suo romanzo Colpa di chi muore, edito da Homo Scrivens) e di Pierluigi Felli (scrittore nato a Piglio, da molto tempo residente a Latina, che ci parlerà invece di Tutti presenti meno uno, il suo quarantunesimo romanzo, da poco pubblicato per la Pulp Edizioni).
I due scrittori che utilizzano l’ironia nei loro romanzi noir, saranno presentati dall’avvocato e cantautore Stefano Testa, che dichiara:
“Si tratta di due autori molto diversi tra di loro per provenienza, carattere e modi di pensare ma che hanno la non comune capacità di riuscire a condire abilmente le loro intricate trame gialle con un pizzico di ironia. Il che non guasta mai. I protagonisti delle inquietanti storie narrate nei due romanzi sono il commissario Marcello Orlando ed il noto investigatore privato Andrea Doria, alle prese con feroci serial killer da smascherare e consegnare alla giustizia. Due originali modi di interpretare il genere “giallo”, quelli di Calvino e Felli, che sorprendono in ogni pagina; due romanzi avvincenti, densi di riferimenti musicali, cinematografici culturali e di costume. Che regalano al lettore momenti di grande efficacia narrativa”.
L’ Associazione culturale i Biblionauti e la Biblioteca Comunale hanno messo a punto un programma di incontri culturali mensili che stanno coinvolgendo scrittori locali, scrittori emergenti, personaggi dell’arte e della cultura, storici e giornalisti.
L’ ultimo incontro si terrà il 10 gennaio, come i precedenti nella giornata di giovedì alle ore 17:30 presso la sede della Biblioteca.

Il Direttore della Biblioteca Comunale Angelo D’Agostini e il Presidente dell’Associazione i Biblionauti Paola Gangeri promotori di questa iniziativa dichiarano:
“Con questo prossimo incontro di gennaio con i due giallisti presentati da Stefano Testa si conclude la prima fase sperimentale di questa serie di incontri culturali e prossimamente presenteremo il programma dei prossimi incontri. Questi appuntamenti sono rivolti in particolare ai giovani e si svolgono nella sede della Biblioteca comunale che rimane un centro motore di sviluppo e diffusione della conoscenza e della cultura”.
Silvia Frusone