Il 12 Marzo ore 16 DigiGAL presenta: “Incontro online sui Bandi Pubblici”

Il 12 Marzo ore 16 DigiGAL presenta: “Incontro online sui Bandi Pubblici”
Benessere Cultura Magazine Sostenibilità Territorio

Questi i bandi pubblicati su sito del GAL ERNICI SIMBRUINI

Il GAL Ernici Simbruini mira ad attuare il Piano di Sviluppo Locale (PSL) nell’ambito del PSR 2014/2020, Misura 19 – Sostegno allo sviluppo locale LEADER, per la cui realizzazione dispone di contributi pubblici (FEASR, Stato, e Regione Lazio).

Il Piano di sviluppo Locale (PSL) 2014/2020

Il Piano di sviluppo Locale (PSL) 2014/2020 si propone l’obiettivo generale di contribuire allo sviluppo del territorio rurale dei 13 Comuni soci facenti parte dell’area del Gruppo di Azione Locale (GAL), in particolare:

– favorire la realizzazione di azioni innovative di sistema nella erogazione di servizi essenziali alle popolazioni rurali;

– organizzare e valorizzare il patrimonio storico, culturale, architettonico e ambientale delle aree rurali;

– sostenere strategie di sviluppo locale indirizzate alle filiere locali (agricole, energetiche, turistiche) integrando operatori appartenenti a settori tradizionalmente distinti;

– sostenere strategie per l’inclusione sociale favorendo la partecipazione degli attori locali nello sviluppo di servizi innovativi di prossimità anche attraverso la diversificazione delle economie locali;

– sostenere strategie locali volte alla valorizzazione del patrimonio storico, culturale e ambientale delle aree rurali

Le tipologie di intervento del PSL

Le tipologie di intervento previste dal Piano di Sviluppo Locale (PSL) del Gal Ernici Simbruini nell’ambito della Misura 19 “Sostegno allo sviluppo locale LEADER “Sottomisura 19.2.1 “Sostegno all’esecuzione degli interventi nell’ambito della strategia SLTP” e Sottomisura 19.4.1 “Sostegno per i costi di gestione e animazione” sono le seguenti:

– Bando Pubblico n. 20/2021 Sottomisura “Investimenti nelle singole aziende agricole per approvvigionamento/utilizzazione di fonti di energia rinnovabili, sottoprodotti, materiali di scarto e residui e materie grezze non alimentari” (Sottomisura 19.2.1 Intervento 4.1.4).
Scadenza Bando ore 23.59 del 29 Marzo 2021

Bando Pubblico n. 21/2021 “Aiuti all’avviamento aziendale di attività non agricole in aree rurali” (Sottomisura 19.2.1 Intervento 6.2.1).
Scadenza Bando ore 23.59 del 29 Marzo 2021

L’evento si svolgerà in modalità on line per far fronte alle normative previste per l’emergenza COVID-19 sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del GAL Ernici Simbruini.

Durante la diretta il presidente Rondinara risponderà alle domande dei partecipanti.