Grandi stazioni, banner digitali e social network: parte la campagna di promozione di Fiuggi

Grandi stazioni, banner digitali e social network: parte la campagna di promozione di Fiuggi
Benessere Cultura Fiuggi Magazine Natura Tempo libero Terme Territorio

Sinergia e progettualità per la ripartenza turistica della città termale

Alla conferenza stampa di presentazione della “Campagna Marketing Fiuggi: iniziative della Regione Lazio” del 17 giugno 2021 presso la sala consiliare del comune di Fiuggi sono intervenuti: la Consigliera regionale Sara Battisti, l’Assessore regionale Valentina Corrado (in collegamento) e per l’amministrazione comunale di Fiuggi: il Sindaco Alioska Baccarini, il Vice sindaco Marina Tucciarelli, l’Assessore al Turismo Simona Girolami e l’Assessore al Bilancio Rachele Ludovici.

La Consigliera Battisti: “La Regione crede nell’asset turistico della Provincia di Frosinone”

L’emergenza epidemiologica ha registrato un ritorno ad un turismo di prossimità e la Regione Lazio ha lavorato ad un’offerta turistica integrata con le amministrazioni comunali. La Regione crede fermamente che l’asset turistico sia importante per la Provincia di Frosinone e Fiuggi è stata individuata come città perno. La nuova campagna promozionale è il risultato di una strategia basata sulla sinergia e sulla progettualità tra gli enti locali, regionali e nazionali.

Credit Photo: Ivan Sommonte

“Fiuggi: più notti, più sogni nella città delle emozioni”

Il banner della promozione verrà affisso nelle grandi stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina, lungo l’asse autostradale Roma-Napoli e per tutto il mese di luglio visibile sui mezzi Co.tra.l.; sarà pubblicato sui siti web Repubblica.it e Huffingtonpost.it, oltre l’impiego sui principali social network, per un ammontare di circa 60.000 euro di campagna promozionale.

Per il Sindaco Baccarini Fiuggi è pronta alla ripartenza. La progettazione turistica dell’amministrazione comunale: salute, benessere, natura e cultura

Il rilancio del centro storico è tra gli obiettivi primari, un primo step è stato raggiunto con il Festival della Street Art, realizzato grazie ad un bando regionale. L’attività green è incentrata sulla Terapia Forestale e sull’iniziativa Fiuggi Experience. La terapia forestale è una medicina complementare condotta in collaborazione con il Centro Nazionale di Ricerche e il CAI. Fiuggi Experience è un calendario di escursioni gratuite nel week-end. La Fonte Bonifacio VIII manterrà la funzione salutistica con prestazioni sanitarie di alto livello, mentre la Fonte Anticolana sarà indirizzata come parco ludico. La promozione di tali attività conterà su uno spot pubblicitario sulle reti Mediaset, Premium e Sky.

Credit Photo: Ivan Sommonte

L’Assessore regionale Valentina Corrado: “Turismo di prossimità: Fiuggi come gioiello attrattivo oltre la Capitale”

La misura “Più Notti, Più Giorni” è volta ad aumentare la permanenza sul territorio, che nei dati è di 2-3 notti, per far vivere altri percorsi esperienziali, oltre la principale Capitale. Messi in campo 10 milioni di euro per quest’iniziativa che si attuerà nei primi mesi di luglio: la Regione offre soggiorni aggiuntivi gratuiti presso strutture accreditate tramite LazioCrea e geolocalizzate sul sito VisitLazio.it . Il meccanismo si basa sulla formula 3+1, che prevede una notte aggiuntiva finanziata dalla Regione, dopo almeno tre notti consecutive nella stessa struttura prenotate e usufruite; e il 5+2 che prevede 2 notti aggiuntive finanziate dopo cinque notti consecutive prenotate e usufruite nella stessa struttura.

E’ stata implementata la Lazio Youth Card che garantisce accessi e servizi a luoghi della cultura e turismo per il target giovanile.

Le risorse in campo sono delle importanti opportunità per una ripartenza non solo turistica di Fiuggi, ma anche per una rinascita da un periodo storico che ha cambiato la visione del mondo.

Luana Fiorini

Si ringrazia per la collaborazione Silvia Tucciarelli