Cinema Multisala Sisto, la riapertura

Cinema Multisala Sisto, la riapertura
Città Curiosità Frosinone Magazine Tempo libero Territorio

Dream Cinema: torniamo a farvi sognare!

Il Multisala del Fornaci Village di Frosinone riaprirà sabato 5 Gennaio.
Un annuncio tanto atteso per tutti i cinefili, da quando da mesi, a causa di problemi economici e giudiziari, il cinema era stato costretto a chiudere.
Lo stop delle proiezioni, avvenuto a metà di ottobre, era legato a una serie di canoni d’affitto non versati e per i quali la Ingross 2000 Srl, proprietaria del complesso del Fornaci Village e titolare della licenza, aveva dato il via a un’azione giudiziaria per iniziare la ricerca di un nuovo gestore del cinema.

La gestione oggi è stata affidata alla società Dream Cinema Srl, che darà il nome alle nove sale ci, e avrà l’obiettivo di presentare un’offerta di servizi di qualità.
Sono previsti anche investimenti strutturali e tecnologici per migliorare la fruizione degli spettacoli ed il comfort delle sale cinematografiche, capaci di ospitare circa 2.500 spettatori.
Si potrà tornare a sedere sulle poltrone ergonomiche nell’atmosfera raffinata ed elegante del Multisala che – si spera presto – tornerà a proiettare film di prima visione.

Natale, tempo di regali, abbuffate e …cinepanettoni. Almeno prima era così. Durante i giorni di vacanze natalizie si andava al cinema per ridere con amici e parenti. Un vero e proprio rito natalizio che permetteva ai cinema incassi da capogiro.
Si comincerà proprio con la proiezione dei cinepanettoni, che saranno riproposti per venire incontro alle esigenze dell’utenza che non ha ancora avuto modo di guardarli.
Con i film di Natale, arriveranno nel Multisala, anche le primissime visioni in distribuzione in tutte le più importanti sale cinematografiche italiane.

La Programmazione sarà disponibile entro venerdì sulla pagina Facebook dreamcinema.
E ormai è iniziato il conto alla rovescia!
Tra le nuove possibilità c’è quella di acquistare il biglietto on line da casa e andare direttamente in sala, saltando così la fila alle casse.

Cosa sarebbe un bel film senza pop corn? All’interno del Multisala troverete un bar con diversi tipi di pop corn, aromatizzati dolci e salati, e una caramelleria molto grande e colorata.

Dream Cinema

Grande attesa per l’inaugurazione con una serie di spettacoli anche per i più piccoli, con un programma davvero denso che si svolgerà nella grande Galleria del Multisala.
Si comincerà sabato 5 Gennaio alle ore 15.30 con il saluto di benvenuto da parte di ben dieci mascotte ispirate ai più famosi cartoni animati e due  simpatici spazzacamini che daranno vita a spettacoli itineranti.
Domenica 6 Gennaio, sempre dalle 15.30, grande Festa della Befana, con la tradizionale distribuzione di caramelle e calze a tutti i bambini presenti, accompagnata dai due spazzacamini esperti di art- baloon che, invece, regaleranno magnifiche sculture di palloncini.

Befana Sisto Frosinone

Una bellissima occasione questa per fare una passeggiata all’interno del Fornaci Village, dove sono dislocate una serie di servizi commerciali a carattere di ricreazione, ristorazione ed intrattenimento.
Inoltre, per le festività natalizie, sarà possibile ammirare anche il suggestivo presepe allestito da Peppe Fiorillo.

L’ ingresso al Village è libero ed è dotato di un ampio parcheggio gratuito con superficie pari a circa 30.000 mq.

Ci auguriamo in una serena ripresa, perché il cinema non sia solo uno schermo, bensì uno spazio culturale e un punto di riferimento, luogo di aggregazione e relazione sociale.


Silvia Frusone