Promuovi Attività | Segnala Evento

Verso il contratto di Fiume dell’ Amaseno

Febbraio, 2018

23Feb15:30Verso il contratto di Fiume dell' AmasenoConvegno - Priverno

Verso il contratto di Fiume dell’ Amaseno

MAGGIORI INFORMAZIONI

Dettagli evento

Verso il contratto di Fiume dell’ Amaseno a Priverno

La XIII° Comunità Montana dei Monti Lepini e Ausoni organizza, in collaborazione con la Regione Lazio, l’Università degli Studi di Roma Tre e l’Associazione Cultores Artium il primo incontro pubblico Verso il contratto di fiume dell’Amaseno.
Tutti sono invitati a partecipare all’incontro che si svolgerà venerdì 23 febbraio 2018 alle ore 15:30 presso la sede della XIII° Comunità Montana dei Monti Lepini e Ausoni, in Piazza Tacconi 2, a Priverno (Latina).
Interverranno: Sara Carallo dell’Università degli Studi di Roma Tre (Laboratorio Geocartografico “Giuseppe Caraci”), Eugenio Monaco della Regione Lazio, Gaetano Ricco e Francesco Saverio D’Ottavi dell’Associazione culturale Cavata Flumen. A seguire un dibattito aperto a tutti i partecipanti.
Il contratto di fiume è uno strumento indispensabile per la gestione sostenibile delle risorse idriche e per il presidio territoriale, con l’obiettivo di una gestione condivisa della Valle del fiume Amaseno. Con l’incontro in questione, ci si proprone di creare un processo sistemico per la condivisione di idee e progetti volti alla riqualificazione del fiume Amaseno e dell’area circostante, in nome del bene e del territorio comune. Gradito un riscontro dell’eventuale partecipazione alla seguente mail sara.carallo@uniroma3.it.

Verso il contratto di fiume dell'Amaseno Priverno

 

 

 

Orario

(Venerdì) 15:30

Organizzatore

Cultores ArtiumTelefono: 371 141 9131 | Email: cultores.artium@gmail.com Sito web: www.castellodeicontidiceccano.it | Facebook: facebook.com/CultoresA/

X