Promuovi attività | Evento | Storia

Venature ritrovate – Simposio internazionale di sculture lignee

Giugno, 2019

23Giu - 30Tutto il giornoVenature ritrovate - Simposio internazionale di sculture ligneeSimposio internazionale - Torrice

Venature ritrovate – Simposio internazionale di sculture lignee

Dettagli evento

VeNature ritrovate a Torrice, simposio internazionale di sculture lignee

Arrivando a Torrice troverete VeNature ritrovate, dal 23 al 30 giugno 2019, vi sembrerà di entrare in uno spettacolare laboratorio artistico. Avrete modo di vedere come un materiale antico, tradizionale e semplice come Il legno può diventare vera e propria arte.

É stato scelto il legno rispetto a tantissimi altri materiali, per dare risalto alle fonti di cui è ricco il territorio di Torrice. Saranno prodotte opere uniche nel loro genere che toccheranno il tema del “Viaggio”, il topic deciso per questo primo Simposio a cielo aperto.

Le opere dovranno prendere vita da un tronco d’albero di circa un metro e dal diametro di circa 60 centimetri. Il lavoro degli artigiani prenderà forma durante la settimana stabilita.

Il 23 giugno si terrà, inoltre, una serata per inaugurare il magico evento. Il paese si trasformerà in uno spettacolare laboratorio artistico dove materiale antico, tradizionale e semplice come il legno diventerà vera e propria arte. La scelta del legno è significativa, vuole dare risalto alle fonti di cui è ricco il territorio di Torrice. Sono sei gli artisti che prederanno parte alla manifestazione: Sara Terpino, Cristina Augè, Hugo-David Wirth, Giusy Milone, Agáta Slámova, Mario Lombardi.

 

Orario

Giugno 23 (Domenica) - 30 (Domenica)

Organizzatore

Art Night@festivaldellartetorrice / artnight.torrice@gmail.com

X