Segnala: Attività | Evento | Storia

Tommaso, l’uomo che dimostrò l’esistenza di Dio

Ottobre, 2017

7Ott16:00Tommaso, l'uomo che dimostrò l'esistenza di DioSpettacolo teatrale - Roccasecca

Tommaso, l’uomo che dimostrò l’esistenza di Dio

Dettagli evento

Il 7 ed 8 ottobre, a partire dalle ore 16,00, nella splendida cornice del Borgo Castello di Roccasecca, l’Associazione PAMA porterà in scena lo spettacolo teatrale “Tommaso – l’uomo che dimostrò l’esistenza di Dio”, scritto e diretto da Simone Ignagni.

Uno spettacolo dal vivo basato sulla vita e le opere di San Tommaso d’Aquino, il Santo, Teologo e Filosofo nato a Roccasecca nel Castello dei Conti d’Aquino nel 1224.

L’epopea di San Tommaso prenderà vita attraverso scene recitate, quadri teatrali che si animeranno lungo i sentieri e nei luoghi che hanno dato i natali al Santo, in una commistione fra teatro, musica dal vivo e arte pittorica.

La cd. Casa di San Tommaso (XIII sec.), i resti del Castello dei Conti di Aquino (edificato nel 994 dall’Abate Mansone di Montecassino) e la Chiesa di San Tommaso (XIV sec., la prima al mondo eretta in onore del Santo), riprenderanno vita come nel 1200, in pieno Medioevo.

Una guida accompagnerà il pubblico di stazione in stazione, attraverso le location allestite di colori e suoni medievali, impreziosite dalle riproduzioni di quadri riguardanti la vita del Santo, sulle onde di una dolce musica di flauto, flicorno, chitarra classica e percussioni.Tommaso Spettacolo Teatrale Roccasecca

 

Orario

(Sabato) 16:00

Organizzatore

Associazione PAMATelefono: 3277440562| Email: pama.roccasecca@gmail.com Sito: -pamaroccasecca.it| Facebook: @Associaizonepama

Email: info@girocitta.com
Tel.: 331 9868710
Promuovi Attività | Evento | Storia
Portale turistico delle province di Frosinone, Latina e dintorni
Facebook | Twitter
Instagram
Made Adarte
X