Segnala: Attività | Storia

Sora Tartufestival

Ottobre, 2017

27Ott - 29Ott 2712:00Ott 29Sora TartufestivalFestival del tartufo - Sora

Sora Tartufestival

Dettagli evento

Festival del tartufo a Sora

Il tartufo è un alimento da sempre apprezzato sulle nostre tavole. Le prime notizie compaiono nella Naturalis Historia di Plinio il Vecchio, in cui è definito “tuber”: dunque, è noto sin dai tempi dei romani, che ne ereditarono molto probabilmente l’uso dagli etruschi.
I naturalisti di tutti i tempi si sono dibattuti a lungo circa la sua classificazione: chi lo ha definito una pianta, chi un animale, chi un’escrescenza del terreno. Nonostante questo tipo di divergenze, però, tutti sono sempre stati d’accordo sull’altissimo pregio e valore attribuito al tartufo, presenza costante sulle tavole dei nobili.
La Ciociaria, tra le località che maggiormente apprezza e “celebra” il tartufo, si prepara ad accogliere il 27, 28 e 29 ottobre, a Sora, il Tartufestival: primo festival del tartufo.
All’interno del Centro Commerciale La Selva, nel Centro SorExpo, sarà possibile trascorrere del tempo all’insegna del buon cibo e della buona musica, degustando tartufo, prodotti locali e piatti squisiti proposti dal ristorante Primavera di Campoli Appennino in collaborazione con Sulpizio Tartufi. Le danze si apriranno venerdì sera, per proseguire sabato e domenica sia a pranzo che a cena.

Impossibile non partecipare a Tartufestival: il primo festival del tartufo a Sora!

Sora Tartufo

Orario

27 (Venerdì) 12:00 - 29 (Domenica) 23:45

Organizzatore

Centro Commerciale La SelvaTelefono: 0776.815060 | Email: centrolaselva@libero.it Sito web: www.centrolaselva.it | Facebook: facebook.com/CCLaSelva/

Email: info@girocitta.com
Tel.: 331 9868710
Promuovi Attività | Storia
Portale turistico delle province di Frosinone, Latina e dintorni
Facebook | Instagram
Made Adarte
X