Segnala: Attività | Evento | Storia

Sagra della bufala al Circeo – Borgo Montenero

Giugno, 2019

20Giu - 21Giu 2020:00Giu 21Sagra della bufala al Circeo - Borgo MonteneroSagra - Circeo

Sagra della bufala al Circeo – Borgo Montenero

Dettagli evento

Sagra della Bufala a Borgo Montenero Circeo

Borgo Montenero è pronto ad ospitare la Sagra della bufala il 20 e il 21 giugno giunta alla sua quarta edizione. Un evento organizzato dalla famiglia Avagliano, con il patrocinio dell’Ente Parco Nazionale del Circeo, del Comune e della Pro Loco di San Felice Circeo.

Lo scopo è quello di promuovere uno dei prodotti locali più apprezzati, fiore all’occhiello del territorio: la bufala.

Degustazioni, laboratori, ricette, dimostrazioni e spettacoli animeranno Borgo Montenero. La manifestazione si svolgerà dalle 20 fino a tarda serata e non mancheranno gli eventi dedicati ai più piccoli. La bufala,protagonista assoluta nel menu che, però, proporrà altre pietanze come pasta, salumi, carne, pizza, mozzarella, dolci. Tutto a base di bufala.

E’ prevista anche un’area dedicata alle cantine vinicole del territorio e alla presentazione di altri produttori che realizzano prodotti con la bufala. La lavorazione della mozzarella di bufala, della Giuncata, alla cottura dello “Spiedone”, ricetta tipica, saranno mostrati a tutti i partecipanti alla sagra e per l’occasione verrà allestito anche un mini zoo.

Giovedì 20 giugno ci sarà la musica popolare romana con Lavinia Fiorani Band, venerdì 21 giugno a suonare sarà, invece, l’orchestra “Lo Raccontano a Napoli”.
sagra bufala Circeo

Orario

20 (Giovedì) 20:00 - 21 (Venerdì) 0:00

Organizzatore

Pro Loco San Felice CirceoTel: 0773 547770 | Mail: info@prolococirceo.it Sito Web: prolococirceo.it | Facebook: @ProLocoSanFeliceCireco

X