Segnala: Attività | Evento | Storia

Roberto Napoletano a Aria di Libri

Ottobre, 2020

22Ott18:00- 20:30Roberto Napoletano a Aria di LibriPresentazione libro - Cave

Roberto Napoletano a Aria di Libri

Dettagli evento

A Cave il 22 ottobre Roberto Napoletano presenta “La grande balla”

Giovedì 22 Ottobre dalle ore 18:00 il giornalista Roberto Napoletano presenterà il suo libro “La grande balla. Non è vero che il Sud vive sulle spalle del Nord” edito La nave di Teseo ,presso il Parco Naturale di Villa Clementi a Cave (Italia).

In caso di pioggia l’evento si svolgerà presso il Teatro di Cave.

INGRESSO LIBERO (fino a esaurimento posti)

Ore 18:00 – Degustazione enogastronomica
Ore 18.30 – Incontro con l’autore

Ideato e realizzato dal consorzio Icastellidellasapienza, librerie Mondadori Bookstore Velletri – Lariano – Genzano, il Comune di Cave, Fondazione De Cultura, Comunita’ Montana Castelli Romani E Prenestini, Sistema Bibliotecario Prenestino.

Manifestazione organizzata nel rispetto della normativa Anti-Covid 19. Posti limitati e distanziati.

” Un’inchiesta esplosiva sulle vere cause, e le vere responsabilità, di un’Italia divisa in due, che si fa la guerra invece di unire le forze. La questione meridionale come non l’avete mai vista.La grande balla vi conduce in un lungo viaggio nelle piccole grandi patrie dell’assistenzialismo, che non sono al Sud, ma tutte al Nord. La politica si è abituata da vent’anni a togliere investimenti al Sud per soddisfare le pretese dei questuanti di turno, sistema- re gli amici degli amici nel coacervo di enti pubblici proliferati con la spesa facile. Tutti collocati nelle ricche regioni del Nord. La verità (amara) è che chi credeva nell’integrazione tra Nord Italia e Nord Europa, e nel teorema “il Mezzogiorno seguirà”, ha sbagliato tutto. L’unica integrazione possibile è quella tra Nord e Sud Italia, per poter competere ad armi pari nell’arena globale..”

Orario

(Giovedì) 18:00 - 20:30

Organizzatore

X