Segnala: Attività | Evento | Storia

Rally di Roma Capitale 2021

Luglio, 2021

23Lug - 25Tutto il giornoRally di Roma Capitale 2021Gara automobilistica - Roma

Rally di Roma Capitale 2021

Dettagli evento

Al via il Rally di Roma capitale

Tanta attesa per il Rally di Roma Capitale, arrivato ormai alla nona edizione. Pur chiusa al pubblico per rispettare le normative sugli eventi di piazza attualmente ancora in vigore, i motori si accendono venerdì 23 luglio alle 19:00 da Castel Sant’Angelo con la parata dei concorrenti per le vie di Roma. Le auto sfileranno davanti al Colosseo, ai Fori Imperiale, al Vittoriano per poi giungere in zona Circo Massimo dove alle ore 20:00 prenderà il via la prima prova speciale, novità assoluta 2021, con un tracciato completamente cittadino intorno alle Terme di Caracalla.

Le automobili si tufferanno in due giorni di gare previste per sabato 24 e domenica 25 luglio. La Provincia di Roma e di Frosinone ospiteranno prove speciali  che coinvolgeranno i Comuni di Cave, Fumone, Arsoli, Arpino, Santopadre, Rocca Santo Stefano, Cervara di Roma, Collepardo, Ceprano, Capranica Prenestina, Bellegra, Rocca di Cave, Trevi nel Lazio e Guarcino per un percorso che unirà tradizione e innovazione riconosciuto dal mondo rally come uno dei più difficili e tecnici dell’intero calendario europeo. L’arrivo sarà a Fiuggi, nel pomeriggio di domenica 25 luglio.

La città di Fiuggi sarà il quartier generale e ospiterà il parco assistenza. Ancora una volta la città termale è stata scelta per le sue capacità turistiche, per l’indubbia bellezza oltre che per la sua posizione strategica sul territorio in cui si terranno le gare.

Grande sarà l’attenzione agli aspetti legati al green e all’ambiente alla luce anche dell’ottenimento da parte dell’evento delle due stelle FIA nell’ambito dell’Environmental Accreditation Program. Tra le iniziative rivolte a questo importante aspetto, legato a doppio filo con il territorio ospitante, Motorsport Italia utilizzerà solo vetture di staff a propulsione ibrida o elettrica, predisporrà aree di raccolta rifiuti sia a Fiuggi che in tutte le prove speciali oltre ad aver disegnato un percorso con meno trasferimenti per abbattere le emissioni di CO2. Uno sforzo condiviso che si comporrà di tanti altri piccoli ma fondamentali tasselli per continuare ad aumentare la sensibilità e i risultati sotto questo cruciale aspetto.

Orario

Luglio 23 (Venerdì) - 25 (Domenica)

Organizzatore

Rally di Roma CapitaleTelefono: 06 5218731| Email: info@rallydiromacapitale.it Sito web: www.rallydiromacapitale.it | Facebook: www.facebook.com/RallydiRomaCapitale

X