Segnala: Attività | Evento | Storia

Radure – Spazi culturali lungo la Via Francigena

Luglio, 2021

10Lug21:30Radure - Spazi culturali lungo la Via FrancigenaMaenza - Spettacolo teatrale

Radure – Spazi culturali lungo la Via Francigena

Dettagli evento

Festival di valorizzazione del patrimonio culturale dei Monti Lepini

Terza edizione di questo progetto curato dai Comuni di Priverno, Maenza, Norma, Sezze, Cori e Segni con il finanziamento della Regione Lazio nell’ambito del progetto Invasioni Creative di ATCL – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio, in collaborazione con la Compagnia dei Lepini.

Il primo Festival di valorizzazione del patrimonio culturale del sistema territoriale dei Monti Lepini attraverso la commistione tra le arti dello spettacolo dal vivo, le identità dei luoghi e la partecipazione attiva delle realtà operanti in questi splendidi paesaggi.

Dal 19 giugno al 1 agosto 2021, in ognuno dei 6 Comune un ospite d’eccellenza – Ascanio Celestini, Debora Caprioglio, Lucrezia Lante della Rovere, Michele Placido, Roberto Gatto e Sebastiano Somma – sarà affiancato da compagnie professioniste locali ( Matutateatro, Compagnia teatrale Le Colonne, Acta Teatro, gli ensemble Kalenda Maya Chorus e CoroInCantu e la compagnia di danza GKO Company)

Spettacolo di Maenza:

  • Sabato 10 luglio 2021 – ore 21.30 – presso Castello Baronale – Piazza del Duomo
  • L’uomo dal fiore in bocca di Luigi Pirandello. Adattamento e regia Francesco Zecca, musiche originali Diego Buongiorno, in cui Lucrezia Lante della Rovere è la moglie di quest’uomo che se ne sta andando, una donna vestita di nero, a cui rimane solo l’immaginazione per non lasciare andare via il suo amato.

Ingresso biglietto unico 8 euro previa prenotazione obbligatoria: Compagnia dei Lepini tel. 333 321 6929 dal lun. al ven. ore 9.30 – 13.30.

  • Uomo dal Fiore in Bocca

Orario

(Sabato) 21:30

Organizzatore

Compagnia dei Lepiniinfo@compagniadeilepini.it

X