Dicembre, 2017
17Dic16:00Portale Culturale Valle dell'AmasenoPresentazione progetto - Maenza

Dettagli evento
Nela splendida cornice del Castello Baronale di Maenza, la presentazione del Portale Culturale Valle dell'Amaseno.
Dettagli evento
Presentazione del Portale Culturale della Valle dell’Amaseno
Presentazione del Portale Culturale della Valle dell’Amaseno domenica 17 dicembre 2017, organizzata dalla XIII Comunità Montana dei Monti Lepini e Ausoni in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma Tre, la Regione Lazio, il Comune di Maenza e l’Associazione Cultores Artium. L’evento, parte del progetto “Smart Environments. Valorizzazione della ricerca e crescita del territorio negli ambienti intelligenti” si terrà alle ore 16.00 presso il Salone del Castello Baronale di Maenza (Latina).
Finalità ultima, la valorizzazione delle bellezze culturali e naturalistiche della Valle dell’Amaseno mediante la creazione di itinerari turistici ben strutturati, dal sito d’interesse in sè alla ricezione del viaggiatore, sino ancora al rafforzamento dell’identità territoriale della gente del luogo.
Interverrà al dibattito Sara Carallo, dell’Università Roma Tre, che presenterà il progetto integrato di sviluppo locale “La rete dei cammini della Valle dell’Amaseno”.
Seguirà la visita al Castello di Maenza organizzata dall’Associazione Cultores Artium con degustazione di prodotti tipici locali.
A Maenza, il 17 dicembre, un appuntamento importante!
Orario
(Domenica) 16:00
Luogo
Maenza
Organizzatore
Cultores ArtiumTelefono: 371 141 9131 | Email: cultores.artium@gmail.com Sito web: www.castellodeicontidiceccano.it | Facebook: facebook.com/CultoresA/