Aprile, 2018
8Apr9:00Pellegrinaggio dell'amorePellegrinaggio - Maenza

Dettagli evento
Pellegrinaggio dell'amore in memoria di San Tommaso D'Aquino Si avvicina la terza edizione del Pellegrinaggio dell'amore, in programma domenica 8 aprile, che si svolgerà da Maenza all'Abbazia di Fossanova
Dettagli evento
Pellegrinaggio dell’amore in memoria di San Tommaso D’Aquino
Si avvicina la terza edizione del Pellegrinaggio dell’amore, in programma domenica 8 aprile, che si svolgerà da Maenza all’Abbazia di Fossanova lungo l’ultimo viaggio che San Tommaso D’Aquino fece nel 1274. L’evento è stato promosso dal Comune di Maenza, dal Comune di Priverno, dalla Compagnia Dei Lepini e da vari enti ed associazioni. Per quanto riguarda il percorso che verrà seguito, si partirà dal Castello Baronale di Maenza per giungere all’ Abbazia di Fossanova per un totale di 16 km distribuiti attorno alla maestosa natura della bassa Valle dell’Amaseno, attraversando anche il fiume, tanto caro al poeta Virgilio che lo citò più volte nelle sue opere.
La partenza è prevista alle ore 9:00 dal Castello Baronale, precisamente in Piazza della Portella, a Maenza (LT). Per quanto riguarda il parcheggio, è preferibile parcheggiare la propria autovettura in Via della Circonvallazione. Il percorso è adatto per persone abituate ad effettuare attività fisiche e a camminare. Si consiglia inoltre di effettuare il percorso con un abbigliamento sportivo, magari con uno zaino in spalla, acqua e spuntini per far fronte ai dispendi di energia. Il pranzo sarà infatti al sacco (dunque nessuno stop presso attività ristorative). Il ritorno del cammino è previsto attraverso un autobus (il costo sarà circa di 3 euro a persona).
Orario
(Domenica) 9:00
Luogo
Maenza
Organizzatore
Comune di MaenzaTel: 0773 951310 | Mail: info@comunedimaenza.it Sito web: comunedimaenza.it | Facebook: @comunedimaenza