Segnala: Attività | Evento | Storia

Le passeggiate poetiche sui Monti Ernici

Luglio, 2021

3Lug - 4Lug 311:00Lug 4Le passeggiate poetiche sui Monti ErniciVeroli e Alatri - Escursione e Visita guidata

Le passeggiate poetiche sui Monti Ernici

Dettagli evento

Le passeggiate poetiche sui Monti Ernici – Veroli

L’iniziativa è prodotta dall’Associazione Culturale Exotique in collaborazione con il Monastero di Sant’Erasmo, e con il patrocinio del Comune di Alatri, e del Comune e della Pro Loco di Veroli.
Non perdete quest’occasione di esplorare la Ciociaria fuori dagli schemi ordinari.

Le Passeggiate Poetiche sui Monti Ernici dopo il successo del 29 e 30 maggio, tornano il week end del 3 e 4 luglio in quel di Veroli ed Alatri. Il sabato 3 luglio alla scoperta dell’Acropoli di Alatri e dei suoi segreti millenari lungo le Mura Ciclopiche simbolo delle città megalitiche laziali, in compagnia della guida Loredana Stirpe. Poi al Protocenobio di San Sebastiano, una Badia alle pendici del Monte Pizzuto sulle orme di San Benedetto, le cui porte si apriranno per l’occasione, e da cui inizierà “L’Altro Passo” la performance partecipativa di narrazione in Natura a cura del Collettivo noMade.

All’arrivo dalla Passeggiata Poetica ristoro in stile Ciociaro all’Agriturismo De Vita Beata di Veroli. Dopo aver passato la notte nello splendido Monastero di Sant’Erasmo, per chi sceglierà l’opzione con alloggio, la domenica 4 luglio aspetta una passeggiata altamente poetica nei vicoli del centro storico di Veroli per poi partire alla volta della Cascata di Capo Rio, immersi nella Natura selvaggia dei Monti Ernici, lungo un susseguirsi incessante di corsi d’acqua che animano la Foresta guidati dalla nostra guida Aigae Roberta Taschera.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.
Disponibile l’opzione con alloggio presso il Monastero di Sant’Erasmo.

Per informazioni e prenotazioni: Associazione Exotique  tel.329.8424810.

Passeggiate Poetiche sui Monti Ernici

Orario

3 (Sabato) 11:00 - 4 (Domenica) 17:00

Luogo

Veroli

Centro storico

Organizzatore

Associazione Culturale ExotiqueTel: 329.8424810 | E-Mail: info@exotique.it Sito Web: exotique.it

X