Segnala: Attività | Storia

Ora Pro Loco Il nuovo romanzo di Gesuino Nemus

Aprile, 2017

23Apr18:00- 0:00Ora Pro Loco Il nuovo romanzo di Gesuino NemusCaffè Michelangelo - Piazza Spada - Fiuggi

Ora Pro Loco Il nuovo romanzo di Gesuino Nemus

Dettagli evento

Rassegna Letteraria TrovAutore

Il primo evento dell’Associazione Trovautore Fiuggi.
Vi aspettiamo domenica 23 Aprile a partire dalle ore 18.00 presso Michelangelo Bar per la presentazione inprima nazionale del romanzo “Ora pro loco”, il nuovo capolavoro di Gesuino Nemus.

Uno strano incidente d’auto, un poliziotto sopra le righe e un ragioniere traffichino ci riportano a Telévras, enclave a sé stante in un territorio tra i più poveri del pianeta. I turisti lì non arrivano. Occorre inventarsi qualcosa, per fare in modo che cessino lo spopolamento e il decremento demografico: ormai, i giovani, non attendono più neanche la maggiore età per scappare via. E’ una Telévras contemporanea, quella dove svolgono i fatti, ma gli abitanti, i loro comportamenti e le loro aspirazioni, non sembrano adeguarsi ai tempi Dalla penna di Gesuino Nemus, una galleria di nuovi personaggi: da Donamìnu Stracci, poeta “apolide e apocrifo”, a Titina Inganìa, “catechista di professione” e Michelangelo Ambéssi, l’uomo per cui tutto ciò che supera il metro e sessanta è da guardare con sospetto, che insieme all’intero paesino sono i protagonisti di questa vicenda dai risvolti gialli che sembra passare quasi inosservata anche nelle cronache locali, finchè non arriva un ispettore con l’esaurimento nervoso, e la realtà supera – come sempre – ogni fantasia.

Un appuntamento imperdibile con l’autore che ha esordito nel 2015 con “La teologia del Cinghiale”, vincitore del Premio Campiello Opera Prima e del Premio Selezione Bancarella.

Rassegna Letteraria TrovAutore

Orario

(Domenica) 18:00 - 0:00

Organizzatore

Associazione Culturale TrovautoreTelefono: - | Email: trovautorefiuggi@gmail.com Sito: - | Facebook: @trovautorefiuggi

Email: info@girocitta.com
Tel.: 331 9868710
Promuovi Attività | Storia
Portale turistico delle province di Frosinone, Latina e dintorni
Facebook | Instagram
Made Adarte
X