Giugno, 2017

Dettagli evento
Un appuntamento per dire NO al #Bullismo #Acuto
Dettagli evento
Tutto pronto ad Acuto per la manifestazione sul bullismo, a cura di Fernando Popoli, organizzata dall’Albero delle Meraviglie, l’Officina dell’Arte e dei Mestieri, in sinergia con l’Amministrazione Comunale. L’appuntamento è per mercoledì 7 Giugno presso l’ aula consiliare, dalle ore 10,30.
Per l’occasione verrà allestita la mostra delle opere grafiche che hanno partecipato al concorso: No al bullismo! Misura il tuo talento, la visione dei video e la premiazione dei cinque vincitori del concorso, con premi che vanno da cento a cinquanta euro da spendere in cultura con libri, dvd e materiale didattico, messi a disposizione dall’Officina e dal Sindaco Augusto Agostini in nome dell’Amministrazione. A seguire, in programma la proiezione del cortometraggio: “Cyberbull”, realizzato da Fernando Popoli e interpretato dagli studenti dell’ITIS Morosini di Ferentino, già proiettato con enorme successo in dieci convegni nel Lazio.
Parteciperanno all’evento la dott. ssa Cristina Pagliarosi, psicologo capo della Questura di Frosinone e il Sostituto Commissario Tiziana Belli, della Polizia Postale, che illustreranno i pericoli e le criticità del bullismo in rete. Intermezzi musicali accompagneranno l’evento. L’intero progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio, con la gestione del Comune di Acuto.
Orario
(Mercoledì) 10:30 - 0:00
Luogo
Acuto
Organizzatore
Officina dell'Arte e dei Mestieri di AcutoTelefono: 3482114922 | Mail: info@officinartemestieriacuto.it Sito web: www.officinartemestieriacuto.it | Facebook: @officinartemestieriacuto