Aprile, 2018
8Apr16:00Libertà e FedeltàConvegno - Cori

Dettagli evento
Domenica 8 aprile alle ore 16:00 a Cori ci sarà "Libertà e Fedeltà", il convegno organizzato dalla Fratermità dei Laici Trinitari e patrocinato dal Comune di Cori.
Dettagli evento
Libertà e Fedeltà, il convegno a Cori domenica 8 aprile
Domenica 8 Aprile, alle ore 16:00, presso la sala conferenze del Museo della Città e del Territorio di Cori (LT), sarà ospitato il convegno “Libertà e Fedeltà”. L’iniziativa è stata organizzata dalla Fraternità dei Laici Trinitari e coordinata dalla sua Presidente e Consigliera del C.I.L.T. – Consiglio Internazionale Laicato Trinitario – Dolla Batour El Zoghby in Nader. A fare da patrocinio a questa edizione, la terza per esattezza, è il Comune di Cori – Assessorato alla Cultura. Durante il convegno interverrà il sindaco di Cori Mauro De Lillis, a cui seguirannoaltri interventi, come quello del Prof. Nicola Calbi, Presidente dell’Ordine Secolare Italiano della SS.ma Trinità e degli Schiavi, che parlerà de “La Fedeltà nel suo concetto e nelle sue applicazioni concrete”, quello del Padre Luigi Buccarello, Ministro Provinciale O.SS.T., che discuterà di “Libertà religiosa”, e infine quello di Padre Antonio Aurellio, Presidente S.I.T. – Solidaridad Internacional Trinitaria, che si soffermerà sulla questione dei “Fedeli perseguitati”. Le studentesse universitarie Alina Ciuffa e Dolla Nader porteranno una testimonianza sui “Giovani di oggi”. Nel finale l’artista Tommaso Volpini presenterà la sua opera “Libertà e Fedeltà” , un acquerello su cartoncino che illustra l’apertura della fede a qualunque persona sia disposta ad accoglierla, la quale verrà poi esposta presso il Santuario della Madonna del Soccorso, nei cui locali ha sede anche l’associazione “San Giovanni De Matha”, promotrice della manifestazione.
Orario
(Domenica) 16:00
Luogo
Cori
Organizzatore
Comune di CoriTel: 06/96617267 | Mail: servizisociali@comune.cori.lt.it Sito Web: comune.cori.it | Facebook: Assessoratopolitichesociali e culturali Comune Di Cori