Maggio, 2018

Dettagli evento
Il torneo internazionale riservato alla categoria Allievi #Fiuggi #Anagni #Paliano
Dettagli evento
Premio Maurizio Maestrelli e Lazio Cup Junior
Dal 7 maggio si terrà a Fiuggi la nuova edizione del Premio Internazionale Maurizio Maestrelli, per onorare la memoria di quest’uomo, ricordato come grande amante del calcio giovanile, oltre che come mascotte della squadra biancoceleste, allenata all’epoca dal padre Tommaso Maestrelli. Il riconoscimento viene consegnato ogni anno a tredici personalità del calcio che si sono distinte non solo per i risultati ottenuti, ma soprattutto per fair play e correttezza. La giuria del premio, presieduta da Massimo Maestrelli, è composta da Jacopo Volpi (vice direttore vicario di Rai Sport), Fabrizio Casinelli (direttore Radio Corriere Tv), Mirko Graziano (Gazzetta dello Sport), Sandro Bocchio (Tutto sport), Piercarlo Presutti (Capo redazione sportiva Ansa), Antonio Barillà (Corriere dello Sport), Massimo Halasz (Rai), Fabio Massimo Splendore (Corriere dello Sport), Massimo Tecca (Sky), Francesco Verderami (Corriere della Sera), Giuseppe Materazzi (Allenatore).
La serata, nel corso della quale vengono presentate le squadre partecipanti al torneo internazionale per Allievi Lazio Cup, viene condotta da Jacopo Volpi e Simona Rolandi di Rai Sport.
Il premio, disegnato da Monia Maestrelli con la consulenza di Massimo Maestrelli, è un’artistica scultura che raffigura la dea alata della vittoria (Nike) che stringe tra le mani un pallone di cuoio, quelli marroni “vecchia maniera”.
Nell’albo d’oro figurano, tra gli altri, Marotta, Cuper, Pradè, Ventura, Bilardo, Bendoni, Candreva, Bonucci, Pioli, Pasqualin, Simone Inzaghi, Colantuono, Bronzetti, Aloisio, D’Ippolito, Sebastiani, Icardi, Tommasi, Giannichedda, Prandelli, Perinetti, Marchegiani, Corvino, Caliendo, Molinaro, Di Vaio, Bocchetti, Giovinco, Paratici, Reja, Samaden, Bozzo, Bigon, Tare, Di Francesco, Zappacosta, Gravina e Kaladze.
Il premio Maurizio Maestrelli inaugura formalmente il primo dei quattro Tornei Lazio Cup, con inizio l’8 maggio e termine il 12, una realtà ormai consolidata da anni nella nostra Città. L’undicesima edizione del torneo internazionale riservato alla categoria Allievi, organizzato dalla Mondosport Events Asd con la collaborazione della società italo-cinese Zhongyi Wenti e del Cassino Calcio, si divide in 3 appuntamenti imperdibili a Fiuggi, Alatri e Paliano. Saranno giorni all’insegna dello sport, grazie alla passione di chi quotidianamente lavora per far crescere questa Città e cerca di promuoverne l’immagine turistica. Tutto grazie alla grande affluenza dei partecipanti, non solo provenienti da tutta Italia, ma anche dall’estero.
Orario
Maggio 7 (Lunedì) - 12 (Sabato)
Luogo
Fiuggi
Organizzatore
Mondosport EventsTelefono: - | Email: - Sito web: - | Facebook: -