Segnala: Attività | Evento | Storia

La Notte dell’Anello ad Alatri

Luglio, 2019

5Lug - 6Lug 518:30Lug 6La Notte dell'Anello ad AlatriLa Notte dell'Anello - Alatri

La Notte dell’Anello ad Alatri

Dettagli evento

L’associazione Radici presenta la Notte dell’Anello

La Notte dell’anello grazie all’associazione culturale Radici, in collaborazione con il Centro Studi Minas Tirith ed il Comune di Alatri, organizza la seconda edizione della manifestazione.

L’appuntamento è per venerdì 5 luglio in Largo Danti e Piazzetta Santo Stefano, sabato 6 luglio in Piazzale Acropoli.

Una due giorni all’insegna della cultura, dell’arte e del divertimento da vivere interamente sul territorio del centro storico di Alatri, seguendo le orme delle opere di J.R.R. Tolkien.
Il tema dell’edizione di quest’anno è tratto da un passo de Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re: LA SPERANZA DIVAMPA.
Il fulcro della manifestazione saranno gli interventi di due grandi esponenti della critica alla letteratura tolkieniana: Andrea Monda (Direttore de L’Osservatore Romano) e Adriano Monti Buzzetti (giornalista e responsabile dei servizi a stampo culturale del Tg2).

A seguire, i concerti delle band Lyra e The Ica Brothers Big Band
Durante le due giornate ci saranno visite guidate, attività motoria all’aperto e l’apertura straordinaria della mostra ALATRI IN MINIATURA. Di seguito il programma della manifestazione:
Alatri anello

Orario

5 (Venerdì) 18:30 - 6 (Sabato) 0:00

Organizzatore

Comune di AlatriTelefono: 0775 448378 | Email: culturaeturismo@comune.alatri.fr.it Sito web: alatriturismo.it | Facebook: facebook.com/cultura.comunedialatri

X