Promuovi attività | Evento | Storia

Keep Calm and Open Europe

Marzo, 2018

Questo evento si tiene in più date.

21MarTutto il giornoKeep Calm and Open EuropeIncontri scolastici - Cori

Keep Calm and Open Europe

Dettagli evento

Keep Calm and Open Europe a Cori

Keep Calm and Open Europe è il progetto di promozione delle politiche europee sul territorio dell’Associazione Futuro Digitale, in corso dal 26 febbraio nel Comune di Cori in collaborazione con l’lstituto Comprensivo “Cesare Chiominto”, i Servizi Sociali e l’Amministrazione. Piazzatasi al primo posto in graduatoria del relativo bando regionale, la città ha ottenuto un finanziamento di 3.500 euro che impiegherà in attività inerenti al progetto nel periodo febbraio – aprile 2018.
Obiettivo primario, trasmettere ai giovani una maggiore conoscenza dell’Unione Europea con i suoi valori e delle piattaforme web esistenti per favorire la partecipazione civica alle decisioni pubbliche e la trasparenza delle istituzioni europee.
Quattro saranno le mattinate didattiche: protagonisti gli alunni della scuola media “Ambrogio Massari” il 26 febbraio e della Salvatore Marchetti il 27 febbraio. Poi la scuola primaria “Virgilio Laurienti” il 21 marzo e della “Don Silvestro Radicchi” il 23 marzo. A conclusione le due giornate di animazione sull’Europa, una a Cori, l’8 aprile e l’altra a Giulianello il 15 aprile.
Verrà inoltre trasmesso il video storytelling L’Europa è contagiosa, perché non puoi smettere, con le testimonianze degli stagisti Erasmus Plus ospiti a Cori nell’ultimo anno.
Il podcast L’Europa in tasca servirà a creare una base permanente di apprendimento sui temi della cittadinanza europea.

Keep calm and open Europe

Orario

Tutto il giorno (Mercoledì)

Altri appuntamenti di questo Evento

23 March 2018 9:008 April 2018 9:0016 April 2018 9:00

Organizzatore

Comune di CoriTel: 06/96617267 | Mail: servizisociali@comune.cori.lt.it Sito Web: comune.cori.it | Facebook: Assessoratopolitichesociali e culturali Comune Di Cori

X