Promuovi Attività | Segnala Evento

Hitler contro Picasso e gli altri

Marzo, 2018

13Mar - 14Mar 1318:00Mar 14Hitler contro Picasso e gli altriProiezione cinematografica - Formia

Hitler contro Picasso e gli altri

MAGGIORI INFORMAZIONI

Dettagli evento

Hitler contro Picasso e gli altri: l’ossessione nazista per l’arte

Il 13 e 14 marzo al Cinema Ariston di Gaeta arriva Hitler contro Picasso – l’ossessione nazista per l’arte: film in anteprima mondiale nei cinema italiani esclusivamente in queste date e a seguire sugli schermi di altri 50 paesi del mondo. Le proiezioni avverranno in entrambe le serate in due orari: 18:00 e 20:15.
Il documentario, diretto da Claudio Poli con la  partecipazione straordinaria di Toni Servillo e con la colonna sonora di Remo Anzovino, ci condurrà alla scoperta del Dossier Gurlitt, insieme a rari materiali d’archivio e i tesori segreti del Führer e di Goering. Ci farà scoprire, inoltre, come Hitler tentò di distruggere le cosiddette opere “degenerate” mediante un sistematico saccheggio di arte antica e moderna in tutta Europa: più di 16.000 opere sequestrate in Germania e oltre 5 milioni in tutta Europa. Tra gli artisti all’indice: Max Beckmann, Otto Dix e Marc Chagall.

Hitler contro Picasso

 

Orario

13 (Martedì) 18:00 - 14 (Mercoledì) 20:15

Organizzatore

Ariston Gaeta Cinema TeatroTel: 0771 463067 | Mail: cineariston@libero.it Sito Web: aristongaeta.it | Facebook: aristongaeta.cinemateatro

X