Segnala: Attività | Evento | Storia

Fiuggi Street Boulder Contest

Luglio, 2019

13Lug10:00- 20:00Fiuggi Street Boulder ContestGara di arrampicata - Fiuggi

Fiuggi Street Boulder Contest

Dettagli evento

A Fiuggi la Street Boulder Contest

Il 13 giugno la Fiuggi Street Boulder Contest. Una gara di arrampicata sportiva a carattere competitivo il cui luogo di svolgimento è il centro storico di Fiuggi utilizzando muri, colonne, lampioni e tutto ciò che è arrampicabile.

La specialità di arrampicata che si pratica è il bouldering (boulder), ovvero un’arrampicata senza corda, che arriva ad un’altezza massima di circa tre o quattro metri.

Lo Street Boulder è una disciplina poco pericolosa in quanto gli arrampicatori raggiungono altezze limitate. Le cadute vengono attutite da speciali materassi detti crash pad e controllate dai paratori.

Ogni partecipante deve essere munito di proprio crash pad, scarpette da arrampicata e magnesite.

Fiuggi Street Boulder Contest non è una gara agonistica ma ludico-amatoriale ed è aperta a tutti (per i minorenni sarà necessaria l’autorizzazione di un genitore).

Ad ogni concorrente verrà rilasciata la mappa del percorso di gara con l’elenco e la posizione dei problemi. In più informazioni sui medesimi ed una tabella dove autocertificare i blocchi realizzati.

Durante l’orario previsto per la gara si arrampica solo su tracciati urbani contrassegnati dagli organizzatori (muri, cornicioni, archi, ecc…). Chi non rispetta le norme comportamentali sarà squalificato dalla competizione. Il programma dell’evento è il seguente in locandina:
programma street boulder

Orario

(Sabato) 10:00 - 20:00

Organizzatore

Polisportiva Aurora Team FiuggiTelefono: 348 3330378| Email: info@aurorateam.org Sito web: www.aurorateam.org | Facebook: facebook.com/www.aurorateam.org

X