Segnala: Attività | Evento | Storia

Fiera delle Cipolle ad Alatri

Settembre, 2020

7Set21:00- 0:00Fiera delle Cipolle ad AlatriSagra - Alatri

Fiera delle Cipolle ad Alatri

Dettagli evento

Edizione 2020 della fiera delle cipolle

Ad Alatri il 7 settembre di ogni anno torna la fiera delle cipolle una delle più antiche e tradizionali manifestazioni del centro storico.

La Fiera delle Cipolle, oggi rappresenta per i residenti e i turisti un’occasione imperdibile per fare scorta di prodotti genuini. Anticamente, rappresentava il primo importante mercato ortofrutticolo dopo l’estate segnando l’avvio di un nuovo ciclo della vita cittadina e dell’attività agricola.

Simbolo quindi di fecondità e della generosità della terra, da oltre due secoli la fiera si inserisce nei festeggiamenti in onore della Madonna della Libera, venerata nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Maggiore come compatrona della città.

Quest’anno per festeggiare ci saranno “I Trillanti” in Concerto con la partecipazione di Alessia Tondo – Piazza Regina Margherita 

Con tutte le precauzioni in vigore, la tradizionale Fiera delle Cipolle si svolgerà con vendita di prodotti tipici (Cipolle, Agli, Peperoncini, Fagioli Secchi e tanto altro…) lungo Viale Duca D’Aosta a partire dalle ore 14,00 fino a tarda sera.

In ottemperanza alle norme anti Covid, l’accesso a tutti gli spettacoli sarà libero, ma contingentato e su prenotazione, da effettuarsi presso la Pro Loco di Alatri – Tel. 0775 435318,
Per ogni serata, in caso di esaurimento delle prenotazioni per lo Spettacolo principale delle ore 21,00, sarà possibile  prenotare i posti per la Prova generale aperta delle ore 19.00 circa.

Per maggiori informazioni clicca qui

Orario

(Lunedì) 21:00 - 0:00

Luogo

Alatri

Centro Storico

Organizzatore

Pro Loco AlatriTel: 0775 435318 | Mail: alatriproloco@libero.it Sito Web: venerdisantoalatri.it | Facebook: Venerdì Santo ad Alatri

X