Segnala: Attività | Evento | Storia

Festival Internazionale del folklore ad Atina

Luglio, 2018

31Lug - 4AgoTutto il giornoFestival Internazionale del folklore ad AtinaFestival - Atina

Festival Internazionale del folklore ad Atina

Dettagli evento

Torna l’appuntamento con il Festival Internazionale del Folklore.

Ad Atina, in provincia di Frosinone torna il Festival Internazionale del Folklore “Valle di Comino” giunto alla 41° edizione che si terrà il 31 luglio, 1-2-3-4 agosto.

Gruppi provenienti da tutto il mondo animano la vivacissima estate di Atina che ospita da anni il Festival. Uno scambio culturale tra i popoli, uniti nel nome del folk e delle tradizioni popolari che coinvolge un pubblico sempre più partecipe alle atmosfere che si respirano nei giorni della manifestazione. Ci si sente “cittadini del mondo”, spettatori e protagonisti di un patrimonio canoro e folkloristico senza confini.

Davanti a un pubblico curioso e festante, ragazze e ragazzi nei loro sgargianti e tipici costumi della tradizione del loro popolo, intonano cori e ballate riscuotendo un largo successo tra il numeroso pubblico. Il Festival si apre con la presentazione dei gruppi folk che si esibiscono durante tutte le giornate del Festival. Inoltre, è prevista una sfilata che dal centro storico arriva nella parte inferiore del paese. La chiusura sarà effettuata con inni nazionali, premiazioni e saluti. Tutto questo nel rispetto di tutti i paesi partecipanti.
Siamo in attesa del programma ufficiale dell’evento.

Orario

Luglio 31 (Martedì) - Agosto 4 (Sabato)

Organizzatore

Associazione CiociariaTelefono: - | Email: - Sito web: - | Facebook: facebook.com/Festival-Internazionale-del-folklore-VALLE-DI-Comino-139687993242594/

X