Segnala: Attività | Evento | Storia

Calcio e Terra – Festival Nazionale dello Sport a Veroli

Giugno, 2019

Questo evento si tiene in più date.

15GiuTutto il giornoCalcio e Terra - Festival Nazionale dello Sport a VeroliFestival sportivo - Veroli

Calcio e Terra – Festival Nazionale dello Sport a Veroli

Dettagli evento

Il Festival Nazionale dello Sport a Veroli – Calcio e Terra

Festival Nazionale dello Sport di Veroli Calcio e Terra. Calcio come epica del nostro tempo. Calcio che è cuore, passione, gioia, abbandono. Calcio che è appartenenza. Ai colori della propria squadra e all’azzurro della Nazionale. A Veroli è tutto pronto per il primo Festival dello sport raccontato.
Le date da segnare sono il 15, 16, 29 giugno e il 20 luglio. Gli ospiti ci racconteranno la storia e le emozioni di questo sport così straordinario! Tantissimi gli ospiti d’onore come il giornalista Marco Bellinazzo, il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe,il radiocronista Riccardo Cucchi, il famossisimo Federico Buffa e tanti altri.

Di seguito il programma delle giornate:
Frosinone, “Calcio e Terra” – Festival Nazionale dello Sport Raccontato Eventi a Frosinone:

  • 15 giugno – Sala Trulli alle ore 18: 10° Minuto, proiezioni dei finalisti del Contest del corto sportivo. In P.zza Santa Salome alle ore 21: Marco Bellinazzo (Il sole 24 ore) intervista Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone Calcio, alle ore 21.45: Radiogol. Trentacinque anni di calcio minuto per minuto. Incontro con l’autore Riccardo Cucchi. Con Francesco Repice e Massimiliano Graziani (radiocronisti Rai), alle ore 22.45: Premiazione del Contest del corto sportivo 10° minuto.
  • 16 giugno: mattinata di visite del centro storico di Veroli a cura della Pro Loco ed in P.zza Santa Salome dalle ore 19.00: Presentazione del libro A mani nude, con Fernando Orsi e Susanna Marcellini (RadioRadio), dalle ore 19.45: “Calcio e terre forti: la Sardegna”. Incontro con lo scrittore Flavio Soriga, dalle ore 21: Presentazione del libro La partita perfetta. Filosofia del calcio, del prof. Corrado del Bò, dalle ore 21.45: Presentazione del libro La fine del calcio italiano: perché siamo fuori dai mondiali e come possiamo tornarci da protagonisti, con Marco Bellinazzo (Il sole 24 ore), dalle ore 22.30: “Ius Sanguinis e Ius culturae: Ciociaria e Serie A”. Incontro con i calciatori ed ex calciatori Alessandro Frara, Mirko Gori, Giuliano Giannichedda, Beppe Incocciati, Corrado Urbano
  • 29 giugno in Chiostro Sant’Agostino dalle ore 19.30: “Il settore giovanile, fattore critico di successo delle moderne società di calcio”. Incontro con Ernesto Salvini, direttore dell’Area Tecnica del Frosinone Calcio, dalle ore 21: Presentazione del libro Locos por el futbol, del giornalista e scrittore Carlo Pizzigoni, dalle ore 22: “Sport, identità e cultura: il calcio di provincia”. Incontro con Emanuele Dotto (RadioRai)
  • 20 Luglio in P.zza Santa Salome una sorpresa… mondiale!, dalle ore 21.30: Spettacolo Italia Mundial, con Federico Buffa e si tratta dell’unico evento a pagamento del Festival. I biglietti possono essere acquistati su www.vivaticket.it a prezzi popolari.

In caso di maltempo saranno comunicati per tempo i luoghi in cui si svolgerà il festival
calcio e terra Veroli

Orario

Tutto il giorno (Sabato)

Organizzatore

Comune di VeroliTelefono: 0775.88521 -| Email: segreteria@comune.veroli.fr.it Sito web: www.comune.veroli.fr.it | Facebook: Comune di Veroli

X