Promuovi attività | Evento | Storia

L’anello del Castello e dei borghi abbandonati di Alvito

Febbraio, 2018

25Feb9:00- 13:00L'anello del Castello e dei borghi abbandonati di AlvitoEscursione - Alvito

L’anello del Castello e dei borghi abbandonati di Alvito

MAGGIORI INFORMAZIONI

Dettagli evento

Escursione al Castello Cantelmo e ai borghi abbandonati di Alvito (Fr)

Domenica 25 febbraio ore 9.00, vi aspetta l’escursione al Castello Cantelmo e ai borghi abbandonati di Alvito (Fr) organizzata dalle Associazioni Itinarrando e ViviCiociaria, per viaggiare insieme in un anello nello panoramico e culturale che, a partire dal Castello di Alvito condurrà nel passato di una delle perle della Valcomino.
Alla partenza verrà consegnata la Degustautina, sacchetto contenente prodotti gastronomici della Ciociaria Meridionale da portare con sè durante il viaggio.
Fra le tappe da visitare, Fossa Majura e il suo grande cratere, i borghi abbandonati di Cortignale e la Cappudine, le Doline di Pratra, di Fossa Micera e quelle alle pendici del Monte Morrone, il Castello di Alvito e l’abitato circostante.
Necessario portare con sè scarpe da trekking, zainetto, acqua (1,5 litro), guanti, cappello, occhiali da sole, kway, giacca antivento, bastoncini da trekking (opzionali ma preferibili), pranzo al sacco, snack, macchina fotografica (opzionale).
La difficoltà dell’escursione è di tipo T (turistica), per cui non si necessita di allenamento ma di una sana abitudine al camminare. La lunghezza percorso è di 13 km, su fondo sterrato e dislivello di 100 metri. La durata è di 4 ore, escluse le soste e la visita al castello.
Per partecipare si deve già essere soci dell’Associazione Culturale Itinarrando per l’anno associativo 2018 oppure semplicemente diventarlo! Il contributo per la tessera è di 5 euro, inclusa convenzione nazionale CAPIT/Assicurazione Infortuni UNIPOL. Il contributo spese organizzative per l’iniziativa è di 8 euro.
Per info e prenotazione contattare il 380 7651894. Non mancate!

L'anello del castello Alvito

Orario

(Domenica) 9:00 - 13:00

Organizzatore

Associazione Culturale Vivi CiociariaTelefono: 380 7651894 | Email: - Sito web: www.viviciociaria.com | Facebook: facebook.com/assculturaleviviciociaria

X