Ottobre, 2017
22Ott5:15- 9:30Alba sul monte PozzotelloEscursione - Guarcino

Dettagli evento
Il 22 ottobre la #scalata in notturna sul #MontePozzotello, per ammirare l'alba a 2000 m. di altitudine!
Dettagli evento
Domenica 22 ottobre, l’ultima prima del ritorno all’ora solare, la possibilità di ammirare un suggestivo spettacolo della natura sui monti Ernici: l’alba dai 2000 m. del monte Pozzotello.
La scalata inizierà alle ore 5.15, con l’ausilio di lampade frontali. L’itinerario sarà breve, ma offrirà la possibilità di ammirare il panorama su quasi tutte le maggiori catene montuose dell’appennino centrale. Il rientro a Campocatino è previsto per le 9.30 circa, in tempo per la colazione.
La durata del percorso, lungo 6 km con un dislivello di 300 m, è di 4 ore circa, la difficoltà facile (T = adatta a tutti).
L’appuntamento è alle ore 5.15 presso il piazzale di Campocatino, Guarcino (FR).
L’equipaggiamento obbligatorio prevede (pena esclusione dall’escursione): abbigliamento da trekking adatto alle temperature previste, lampada frontale, scarpe da trekking, mantellina antipioggia o kway, acqua (almeno 1 litro). Sono consigliati bastoncini da trekking e un abbigliamento pesante. Ai partecipanti è richiesta una buona condizione fisica e l’abitudine al camminare.
I posti sono limitati: il numero massimo dei partecipanti è di 15 persone. Il contributo è di euro 10 a persona.
Guida: Simone Rinaldi. Associato ad AIGAE ed iscritto al Registro Nazionale Guide Ambientali Escursionistiche con n. LA437.
Per info e prenotazioni (entro sabato 21 alle 17): 3391321283 (chiamate, sms, whatsapp) oppure entdeimontiernici@gmail.co
N.B. In caso di condizioni meteorologiche avverse o in presenza di elementi di pericolo per l’incolumità dei partecipanti l’escursione potrebbe essere annullata o subire modifiche a insindacabile giudizio della guida.
Lo spettacolo mozzafiato varrà davvero la pena della sveglia all’alba… chi di voi sarà tari pochi fortunati?
Orario
(Domenica) 5:15 - 9:30
Luogo
Guarcino
Organizzatore
Ent dei Monti ErniciTelefono: 339 1321283| Email: entdeimontiernici@gmail.com Sito web: - | Facebook: www.facebook.com/EntDegliErnici/