Cosa fare?
Il primo maggio è arrivato e sei alla ricerca di idee per trascorrere una giornata fuori porta, con la tua famiglia oppure con la tua bella compagnia. Noi di Girocittà abbiamo scelto dieci proposte che rispondono a tutte le esigenze, ti facilitiamo la ricerca con una breve lista di eventi divisa per macro aree. Ora sta a te scegliere cosa fare, prendi la macchina e raggiungi una di queste destinazioni!
Buona festa dei lavoratori!
Per famiglie
Leonardo da Vinci. La scienza prima della scienza – Roma
Scuderie del Quirinale – Roma
Ingresso gratuito fino ai 6 anni. www.scuderiedelquirinale.it
Festa di San Giuseppe lavoratore – Latina Scalo
Una giornata ricca di eventi e di divertimento, un programma per grandi e bambini che inizia alle ore 10:00 con la Santa Messa. Alle 10:30 la giornata sportiva pallavolo, alle 15:00 animazioni per bambini, alle 16:00 un dance show acrobatico, alle 18:00 Santa Messa e per chiudere in bellezza gli Arteteca e Polvere di Stelle.
EXPLORA – il museo dei bambini – Roma
Un luogo dove incoraggiare e aiutare il naturale desiderio di apprendimento che è in ogni bambino con proposte ed esposizioni stimolanti, divertenti e studiate per le diverse fasce d’età.
Sagra degli gnocchi al sugo di pecora – Vico nel Lazio
La sagra si terrà presso il santuario della Madonna del Campo a partire dalle ore 12,30.
Musica
MikelyFamilyBand – Veroli
Scegli questo bel borgo storico e perditi tra le sue vie in attesa del 1°maggio in piazza.
Divertimento per bambini
Musei aperti
Locali all’aperto
Ore 15:00 concerto in piazza
www.prolocoveroli.it
Riccardo Fogli in concerto – Ferentino
La città di Ferentino festeggia il suo patrono S. Ambrogio in piazza Matteotti alle ore 21:30 con un ospite d’onore. Riccardo Fogli, componente d’eccellenza dei Pooh, inizierà il suo tour da qui e porterà sul palcoscenico tutti i suoi più grandi successi.
Il concerto sarà gratuito – Ingresso libero
Flint Floyd live – Frosinone
Al Matusa di Frosinone i Flint Floyd si esibiranno portando la musica dei Pink Floyd a partire dagli albori fino all’ultimo endless river. Una mega scaletta che estenderà i confini di un bellissimo viaggio tra suoni e armonie oniriche che hanno fatto la storia del rock.
Ingresso libero a partire dalle ore 18:30
Cultura
Parco Archeologico di Ostia antica – Ostia
Un luogo dove poter trascorrere una giornata respirando storia, passeggiando nei luoghi dell’antichità. Una sorpresa continua a pochi passi da Roma.
www.ostiaantica.beniculturali.it
Parco dei mostri – Bomarzo
Arte natura e fantasia si fondono in modo bizzarro e insolito rendendola una meta particolarmente suggestiva. Fra Orsi giganti, Sirene e figure mitologiche come Ercole e Cerbero, e tra le fontane ecco a voi il parco dei mostri. Il parco è sito in prossimità dell’omonima località di Bomarzo in provincia di Viterbo.
Pollock e la Scuola di New York – Roma
Anticonformismo, introspezione psicologica e sperimentazione: arriva a Roma l’action painting di Pollock e dei più grandi rappresentanti della Scuola di New York.
http://www.ilvittoriano.com/mostra-pollock-roma.html
Si consiglia di consultare i siti web citati per ulteriori informazioni.
Carlo Nardacci