Dieci proposte per il primo maggio

Dieci proposte per il primo maggio
Benessere Città Cultura Curiosità Ferentino Frosinone Latina Località da visitare Magazine Mangiare Musei Natura Roma Tempo libero Territorio Veroli Vico nel Lazio

Cosa fare?

Il primo maggio è arrivato e sei alla ricerca di idee per trascorrere una giornata fuori porta, con la tua famiglia oppure con la tua bella compagnia. Noi di Girocittà abbiamo scelto dieci proposte che rispondono a tutte le esigenze, ti facilitiamo la ricerca con una breve lista di eventi divisa per macro aree. Ora sta a te scegliere cosa fare, prendi la macchina e raggiungi una di queste destinazioni!

Buona festa dei lavoratori!

Per famiglie

Leonardo da Vinci. La scienza prima della scienza – Roma

Scuderie del Quirinale – Roma 

Ingresso gratuito fino ai 6 anni. www.scuderiedelquirinale.it

Festa di San Giuseppe lavoratore – Latina Scalo

Una giornata ricca di eventi e di divertimento, un programma per grandi e bambini che inizia alle ore 10:00 con la Santa Messa. Alle 10:30 la giornata sportiva pallavolo, alle 15:00 animazioni per bambini, alle 16:00 un dance show acrobatico, alle 18:00 Santa Messa e per chiudere in bellezza gli Arteteca e Polvere di Stelle.

EXPLORA – il museo dei bambini – Roma

Un luogo dove incoraggiare e aiutare il naturale desiderio di apprendimento che è in ogni bambino con proposte ed esposizioni stimolanti, divertenti e studiate per le diverse fasce d’età.

www.mdbr.it

Sagra degli gnocchi al sugo di pecora – Vico nel Lazio

La sagra si terrà presso il santuario della Madonna del Campo a partire dalle ore 12,30.

Musica

MikelyFamilyBand – Veroli

Scegli questo bel borgo storico e perditi tra le sue vie in attesa del 1°maggio in piazza.

Divertimento per bambini

Musei aperti

Locali all’aperto

Ore 15:00 concerto in piazza

www.prolocoveroli.it

Riccardo Fogli in concerto – Ferentino

La città di Ferentino festeggia il suo patrono S. Ambrogio in piazza Matteotti alle ore 21:30 con un ospite d’onore. Riccardo Fogli, componente d’eccellenza dei Pooh, inizierà il suo tour da qui e porterà sul palcoscenico tutti i suoi più grandi successi.

Il concerto sarà gratuito – Ingresso libero

Flint Floyd live – Frosinone

Al Matusa di Frosinone i Flint Floyd si esibiranno portando la musica dei Pink Floyd a partire dagli albori fino all’ultimo endless river. Una mega scaletta che estenderà i confini di un bellissimo viaggio tra suoni e armonie oniriche che hanno fatto la storia del rock.

Ingresso libero a partire dalle ore 18:30

Cultura

Parco Archeologico di Ostia antica – Ostia

Un luogo dove poter trascorrere una giornata respirando storia, passeggiando nei luoghi dell’antichità. Una sorpresa continua a pochi passi da Roma.

www.ostiaantica.beniculturali.it

Parco dei mostri – Bomarzo

Arte natura e fantasia si fondono in modo bizzarro e insolito rendendola una meta particolarmente suggestiva. Fra Orsi giganti, Sirene e figure mitologiche come Ercole e Cerbero, e tra le fontane ecco a voi il parco dei mostri. Il parco è sito in prossimità dell’omonima località di Bomarzo in provincia di Viterbo.

www.bomarzo.net

Pollock e la Scuola di New York – Roma

Anticonformismo, introspezione psicologica e sperimentazione: arriva a Roma l’action painting di Pollock e dei più grandi rappresentanti della Scuola di New York.

http://www.ilvittoriano.com/mostra-pollock-roma.html

Si consiglia di consultare i siti web citati per ulteriori informazioni.

Carlo Nardacci