Ciociaria baciata dalla fortuna

Ciociaria baciata dalla fortuna
Anagni Città Curiosità Magazine Territorio

Befana milionaria ad Anagni, con una vincita super!

Quest’anno la Befana è stata generosissima in Ciociaria. Ebbene sì, il primo premio della Lotteria Italia nell’estrazione tradizionale del 6 gennaio abbinata al programma Rai 1 “I soliti ignoti”, condotto da Amadeus, è stato vinto nel cuore della Ciociaria: ad Anagni per la precisione. Per la serata speciale, ospiti speciali: Carlo Verdone, Massimo Lopez, Tullio Solenghi, Manuela Arcuri e molti altri…
Il biglietto fortunato, Q 067777, venduto a uno dei 21.380 abitanti della “città dei Papi”, in provincia di Frosinone, ha un valore che ammonta a cinque milioni di euro: una cifra esorbitante, soprattutto in tempi di crisi, quando anche le spese più basilari possono gravare fortemente sul bilancio familiare e quando mettere da parte il denaro per il futuro diventa davvero impossibile.
Nel frattempo, il numero di italiani che si affidano alla “dea bendata” cercando di sbarcare il lunario è in notevole aumento. I tagliandi venduti a livello nazionale sono 8.603.900, con un valore complessivo di 43.019.500 euro: il terzo miglior risultato dal 2011, quando i tagliandi staccati furono oltre 9 milioni e mezzo.
Ma i dati dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli parlano chiaro: il Lazio, con i suoi 1.640.600 biglietti venduti, è la regione italiana con il maggior numero di vendite. Un elemento significativo, soprattutto se collegato alle ulteriori vincite, seppur nettamente inferiori, avute nella cittadina ciociara (due, per l’esattezza) e nel resto del Lazio. Le altre città fortunate oltre alla Capitale sono Latina, Tivoli, Anzio, Gallicano, Fiumicino, Monterotondo, Capena e Colleferro.
Che la fortuna abbia voluto premiare la nostra regione, storicamente legata a un elevata partecipazione alla Lotteria Italia? Cara Befana, in attesa della prossima estrazione, l’augurio è che il denaro possa essere ben impiegato, ma che soprattutto sia giunto nelle tasche di chi realmente ne aveva bisogno. Insomma, che non piova sempre sul bagnato!

lotteria Anagni