Amazon, al via il nuovo centro di Colleferro. Sostenibile al 100%

Amazon, al via il nuovo centro di Colleferro. Sostenibile al 100%
Collepardo Frosinone Magazine Paliano Roma Territorio

500 posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni.

06/10/2020

Indubbiamente un grande traguardo se si pensa che i lavori del colosso americano sono iniziati appena un anno e mezzo fa, e hanno attraversato in pieno l’emergenza covid-19. Il nuovo magazzino Amazon si trova a cavallo di due province: la zona di Colle Fagiolara di Colleferro (provincia di Roma) e quella di Colle Rampo di Paliano (provincia di Frosinone).

“A partire da oggi potremo contare su un nuovo magazzino all’avanguardia che ci aiuterà a fornire il miglior servizio possibile ai nostri clienti, ma che ci permette di tutelare al meglio la salute dei nostri dipendenti” ha dichiarato Stefano Perego, Vice Presidente Amazon Operations per l’Europa.

Un centro logistico di grande efficienza energetica che permette di ridurre al minimo l’impatto ambientale con l’installazione di pannelli solari, la riduzione dei consumi energetici, l’utilizzo di luci a LED per l’illuminazione. Prevista anche la realizzazione di aree verdi e frutteti per garantire ai dipendenti piena sintonia con l’ambiente circostante. Infine una curiosità tipica del modo di gestire le risorse umane della Silicon Valley: per favorire benessere e armonia, chi vuole può seguire un percorso di pet therapy grazie alla presenza di una decina di asini negli spazi alberati.

Salutiamo con entusiasmo l’apertura di questo nuovo centro logistico di Amazon nel Lazio. Oggi la Regione è impegnata con programmi specifici per per attrarre nuove imprese attraverso investimenti importanti per migliorare le reti digitali, i sistemi di collegamento, lo snellimento della burocrazia” è il commento di Daniele Leodori, Vice Presidente della Regione Lazio.