Altipiani Adventures Park: un’estate ricca di avventure!

Altipiani Adventures Park: un’estate ricca di avventure!
Altipiani di Arcinazzo Città Magazine Natura Sport Tempo libero Territorio

Altipiani Adventures Park, un progetto mosso dall’amore e dalla passione di un giovane team nei confronti della natura

Nella località degli Altipiani di Arcinazzo (Arcinazzo Romano – Roma) nella splendida cornice del parco dei Monti Simbruini

Un parco avventure immerso nel verde, ideale per vivere esperienze uniche ed emozionanti. Questa nuova iniziativa si mette a disposizione del territorio e si rivolge a tutti gli amanti della natura, dello sport e del benessere.

I tuoi bambini, in completa sicurezza, passeranno dei momenti indimenticabili all’interno del parco grazie ai tantissimi giochi pensati per loro e all’area gonfiabili. Con la possibilità di cimentarsi nelle arrampicate della mini-parete.

Il nuovo parco disporrà di un campo da Beach Volley, da Beach Soccer, un campo per le gare di bocce e una grande area pic-nic.

Il parco dispone di un’ampia gamma di bici da noleggio, tandem e FATbike e Segway. Il territorio offre ampie piane da percorrere in tranquillità, in modo da potersi rilassare e numerosi percorsi sterrati, per i più avventurosi.

I più grandi potranno partire per un viaggio tra i sentieri e le antiche mulattiere intorno al sito archeologico della Villa di Traiano utilizzando i quad, che permettono spostamenti in comodità su ogni tipo di terreno. Tra le cime dei monti circostanti potrete ammirare le bellezze naturalistiche che gli Altipiani di Arcinazzo offrono.

Gli amanti del trekking potranno essere guidati all’interno del Parco Naturale per godere di un panorama mozzafiato attraverso lunghi percorsi, suggestivi e unici sentieri, con la possibilità di incontrare anche lupi appenninici, cavalli in libertà e seguire il volo dei falchi. Questo è possibile grazie alla partnership di Vivere l’Aniene.

Inoltre, per tutti gli amanti del rischio sarà possibile lanciarsi, in completa sicurezza, da un parapendio biposto, pilotato da istruttori competenti, un’occasione per provare la sensazione di sentirsi leggeri come una nuvola ed ascoltare il magico suono del vento.

Il parco cresce e diventa avventura. Il 1 agosto ti aspettiamo all’inaugurazione! Per i nuovi supereroi e non solo..